Empire R-1000 o Empire Ps2120D x ascolto musica? Questo è il dilemma!

Pubblicità

walex87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve...ho acquistato da circa un mese le empire Ps2120D e devo dire ke sono super soddisfatto x il rapporto qualità prezzo. Già prima dell'acquisto ero xò indeciso in generale tra l'acquisto di un paio di casse monitor e appunto un sistema 2.1 come questo.
Ho di recente visto delle R-1000 a 49 euro e mi è venuta la voglia di sentirle suonare x vedere se effettivamente sono stupefacenti cm tutti dicono...quasi quasi spenderei volentieri quei 49 euro solo x curiosità, anche xké adoro l'estetica di quel modello...c'è veramente differenza (x l'utilizzo che ne faccio, prevalentemente di ascolto musica) tra i due modelli nonostante (sembra stranissimo) le ps2120d costino il doppio delle R1000? o sarebbero effettivamente soldi buttati?

La cosa migliore è "sentirle" con le proprie orecchie.... se possibile.

Certo è che le R-1000 hanno una potenza molto più bassa rispetto alle Ps2120D, parliamo di 16 W contro i 102 totali . Se ascolti musica e/o vedi film mi terrei ben stretto il 2.1 che hai preso.

La cosa migliore è "sentirle" con le proprie orecchie.... se possibile.

Certo è che le R-1000 hanno una potenza molto più bassa rispetto alle Ps2120D, parliamo di 16 W contro i 102 totali . Se ascolti musica e/o vedi film mi terrei ben stretto il 2.1 che hai preso.

Grazie...cmq la potenza è relativa dato che x l'ambiente in cui si trovano le mie ps2120d nn posso mai alzare il volume oltre la metà...io cercavo proprio un parere (al di là delle mie impressioni) sulla qualità del suono e soprattutto nel confronto in generale tra un sistema 2.1 e un sistema 2.0 x l'ascolto in prevalenza di musica, a parità (+ o meno) di qualità e fascia di prezzo, indipendentemente dai watt totali.

Io le ho entrambe.
Ma ho fatto il passaggio inverso, dalle r1000 (che mi hanno fatto capire quanti strumenti ci sono nelle canzoni, prima ne sentimo molti meno) alle ps210D.
A primo impatto non ho notato molte differenze.
L'unica differenza che hanno sono i bassi ovviamente a favore per il 2.1.
Le r1000 secondo me hanno qualcosa di magico, che non riscontro sulle ps2120D, un suono "caldo".
Le r1000 riproducono meglio le voci, sono piu corpose.
Concludendo dico che le differenze non sono tante, che nel complesso le 2120D sono superiori perchè hanno piu bassi e piu potenza e dinamica, anche se non hanno certo 105watt rms, ma sui 30 watt secondo me.

Non so quanto senso abbia, se non le riustilizzi, poichè non sono meglio delle ps2120d nel complesso, ma se le prendi per usarle magari in un secondo pc o per la tv, allora si.

Io le ho entrambe.
Ma ho fatto il passaggio inverso, dalle r1000 (che mi hanno fatto capire quanti strumenti ci sono nelle canzoni, prima ne sentimo molti meno) alle ps210D.
A primo impatto non ho notato molte differenze.
L'unica differenza che hanno sono i bassi ovviamente a favore per il 2.1.
Le r1000 secondo me hanno qualcosa di magico, che non riscontro sulle ps2120D, un suono "caldo".
Le r1000 riproducono meglio le voci, sono piu corpose.
Concludendo dico che le differenze non sono tante, che nel complesso le 2120D sono superiori perchè hanno piu bassi e piu potenza e dinamica, anche se non hanno certo 105watt rms, ma sui 30 watt secondo me.

Non so quanto senso abbia, se non le riustilizzi, poichè non sono meglio delle ps2120d nel complesso, ma se le prendi per usarle magari in un secondo pc o per la tv, allora si.

Grazie gentilissimo, in effetti i 49 euro li avrei spesi semplicemente x soddisfare la maledetta curiosità di sentire la "magia" delle r1000 di cui parli...anche xké nn sono un grande amante dei subwoofer e l'acquisto delle ps2120d l'ho fatto xké nn trovavo né le r1000 né le r1900 (o meglio nn le trovavo in negozio, avrei potuto acquistarle on line ma senza poterle prima ascoltare...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro