Empire R-1000 mk2 o S-350

Pubblicità
Simili ci sono sempre le behringer c1 ma sono passive quindi dovresti prendere anche un ampli. Stessa cosa un paio di indiana line.

cercando un pò sugli shop ho trovato queste:

Genius

dimensioni, caratteristiche ed estetica non sono male ma essendo una marca che fa di tutto e di più temo che come audio possa essere inferiore

STavo considerando una cosa: le casse le dovrei tenere molto vicino al muro: piegate di circa 45 gradi con l'angolo esterno che quasi tocca visto che la scivania è ad angolo.
messe così non è la presa d'aria per i bassi che nelle empire è posteriore potrebbe avere problemi?

Le ms16 invece mi paiono averlo frontale.
da questa immagine poi faccio fatica a pensare che siano più profonde che alte:

M16_P0222_Right-Pair_XL.webp

Beh si in teoria se si ha il bass reflex (presa d aria lol mi è nuova) dietro bisogna anche avere 5/6 cm per lasciarlo sfogare. Ma diciamo che non essendo le S350 ultrabassose non dovrebbe dare problemi e male che vada ci metti dentro un tampone di spugna o un calzino e hai risolto. Si le M16 ce l hanno anteriore e comunque non mi sembrano così profonde. Quanto hai in profondità massima?

Beh si in teoria se si ha il bass reflex (presa d aria lol mi è nuova) dietro bisogna anche avere 5/6 cm per lasciarlo sfogare. Ma diciamo che non essendo le S350 ultrabassose non dovrebbe dare problemi e male che vada ci metti dentro un tampone di spugna o un calzino e hai risolto. Si le M16 ce l hanno anteriore e comunque non mi sembrano così profonde. Quanto hai in profondità massima?

diciamo che la scrivania è già bella piena, più le casse sono profonde più rischieranno di essere toccate ogni volta che muovo il mouse dandomi un discreto fastidio.
quindi se il bass reflex (non mi veniva il reflex...) non è un problema l'unica cosa che mi farebbe preferire le m16 è che usano il jack e non il cavetto spelato per collegarsi ma questa è più una fissazione mia.
forse però come suono mi converrebbe andare sulle empire, delle m16 leggo che non scendono molto con i bassi e in effetti le specifiche parlano di 80-20k

E beh vuoi le casse piccoline è ovvio. Infatti se guardi i 2.1 hanno speaker minuscoli o piccoli però poi il sub non fa il sub. Comunque mi sembra strano che le s350 abbiano bisogno dei cavi di potenza. Dovrebbero avere gli rca.

E beh vuoi le casse piccoline è ovvio. Infatti se guardi i 2.1 hanno speaker minuscoli o piccoli però poi il sub non fa il sub. Comunque mi sembra strano che le s350 abbiano bisogno dei cavi di potenza. Dovrebbero avere gli rca.
già, come con la mia soundbar dove abbassando il sub spariscono i medi.

qui al pc dovendo aliminare il sub per problemi di spazio ne approfittavo per prendere delle casse migliori delle solite scatolette

ecco l'immagine del retro:

Empire_S-350_13.webp
ma anche le 1000 hanno lo stesso attacco

stranamente invece le s300 hanno il jack, peccato che su queste ho letto (non so più dove) che il tweeter è finto, nel senso che c'è la sagoma sul frontale ma dietro non c'è nulla, in effetti anche le specifiche parlano solo di mid-woofer da 3"

per le frequenze basse ho trovato che le 350 partono da 80 come le m16, mentre le 1000 in effetti partono da 40.
non so però se noterei la differenza

Ultima modifica:
i morsetti che vedi servono per portare il segnale amplificato da una cassa all'altra con cavo spelato che è meglio di un jack

sono infatti attive e non necessitano di amplificatore

direi che gli spazi sono quelli... la via è quella

i morsetti che vedi servono per portare il segnale amplificato da una cassa all'altra con cavo spelato che è meglio di un jack

sono infatti attive e non necessitano di amplificatore

direi che gli spazi sono quelli... la via è quella

capito, mi devo convincere: il cavo spelacchiato è meglio.

Ora non mi resta che attendere di essere qualche giorno a casa per farmi arrivare la merce: il giorno che AMA aprirà dei pick and pay anche da me farò i salti alti dalla gioia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro