- Messaggi
- 4,307
- Reazioni
- 2,068
- Punteggio
- 133
Trama
Il gioco è ambientato a Chicago nel 1920, un luogo spietato e dove la criminalità organizzata regola la maggior parte delle attività.
Nelle vesti di uno dei quattordici storici boss mafiosi come Al Capone, Stephanie St. Clair o Goldie Garneau sarà possibile reclutare mercenari e gestire un vero e proprio impero criminale, da dover difendere in caso di attacco dalle bande rivali ed espandere nei momenti più opportuni.
Gameplay
Empire of Sin è uno strategico gestionale GDR a turni; all'inizio di ogni partita sarà necessario selezionare un protagonista, da controllare con il cursore del mouse in modo che possa spostarsi per la mappa e interagire con l'ambiente. Il combattimento si svolge, come già anticipato, a turni, permettendo al giocatore di usare abilità, spostarsi o passare il turno.
La parte gestionale è promettente ma necessità di alcuni perfezionamenti, data l'alta probabilità di annoiarsi dopo un po' di ore.
Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato su Unity in 3D con visuale dall'alto.
La grafica è discreta, con effetti di medio livello e qualità generale soddisfacente.
I suoni sono ottimi e le musiche appropriate.
La nota dolente è rappresentata dai frequenti bug, che non permettono del gioco in maniera fluida; comunque il team di sviluppo sta lavorando duramente per distribuire patch correttive e aggiornamenti nel minor tempo possibile.
Sviluppo
Empire of Sin è sviluppato negli studi Romero Games ed è stato pubblicato da Paradox Interactive il 1° dicembre 2020.
Trailer
Disponibile per PC su Steam.
Disponibile su Console per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.