Emergenza Criminalità a Napoli....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Toby

Ospite
Napoli è al collasso.....

Napoli: colloquio Napolitano-Prodi
Sulla emergenza nel capoluogo partenopeo

(ANSA) - ROMA, 1 NOV - Il presidente Napolitano ha avuto numerosi colloqui con autorita' politiche e istituzionali sull'emergenza criminalita' a Napoli. Fonti del Quirinale hanno confermato anche la notizia di una telefonata tra il presidente del Consiglio, Romano Prodi, e il Capo dello Stato, che ieri aveva reso nota la sua angoscia personale per i tristi giorni che sta vivendo il capoluogo partenopeo.

Forze dell'ordine.... Forse l'Esercito....

Ma basterà per riportare l'ordine in una città allo "sfascio".... :( :(

PRODI: PER ORA A NAPOLI L'ESERCITO NON E' NECESSARIO
NESSUN LEGAME TRA L'INDULTO E L'AUMENTO DEL CRIMINE

NAPOLI - ''L' esercito per ora non e' necessario''. Lo dice Romano Prodi parlando a Napoli dell' emergenza criminalita' degli ultimi giorni. Il premier dice anche no a una legislazione d' urgenza perche' quella di Napoli ''non e' un' emergenza speciale''.

E ora la nota dolente.....

Mi spiace ma quando si guardano i telegiornali, si nota dove dal primo all'ultimo " e mi scuso con chi si sente accusato ingiustamente", sembra mancare il basilare rispetto per le leggi....

Automobilisti senza cinture, in due senza casco su moto e motorini, "assalti" alle forze dell'ordine...... :( :( :(

Non riesco a comprendere il perchè di questo....:(

Ed'è un peccato perchè Napoli è una delle più belle città del Mondo...
Ma se và avanti così....
Ancora per poco....:( :(

Toby ha detto:
PRODI:
NESSUN LEGAME TRA L'INDULTO E L'AUMENTO DEL CRIMINE
Balle, in tutta Italia si hanno ripercussioni per questo.

Boh... :doh:

Non saprei cosa dire.. ed è la prima volta che mi succede...
Non conosco "da vicino" la realtà di Napoli, dunque mi baso sulle notizie riportate. E' una situazione complessa, non risolvibile in tempi brevi, ma ci vorrà un'eternità.. Bisognerebbe cercare di far cambiare mentalità a tanti napoletani, cosa che reputo già di per sè impossibile..

L'esercito mi sembra che ci sia già stato negli anni '90 a Napoli, non so se potrebbe servire un'altra volta.. Certo è paradossale questa cosa, vediamo se questo aumento di mezzi e di forze dell'ordine potrà servire a qualcosa, ma dubito fortemente..

Iron ha detto:
Balle, in tutta Italia si hanno ripercussioni per questo.

Sono daccordo sulla tua frase " in tutta Italia"......

Ma non credo che a Napoli c'entri qualcosa l'indulto.

P.s. Ero, sono e sarò sempre contrarissimo a queste forme di indulto..:mad: :mad:

nikos ha detto:
Bisognerebbe cercare di far cambiare mentalità a tanti napoletani, cosa che reputo già di per sè impossibile..

Ecco il punto.... :(

Perchè TUTTI si sentono autorizzati (e da chi) a girare senza casco, senza cinture.... Etc..Etc.. :mad:

Toby ha detto:
Automobilisti senza cinture, in due senza casco su moto e motorini, "assalti" alle forze dell'ordine...... :( :( :(

Le forze dell'ordine non fanno niente perche' hanno paura....in molte zone malfamate non ci sono neanche...

Napoli purtroppo e' incontrollabile, la camorra regna sovrana....

Intanto spero che questo topic non degeneri su luoghi comuni..
Come seconda cosa mi interesserebbe sapere anche cosa ne pensa BluIce, visto che è di Napoli, o chiunque altro... ;)

Toby ha detto:
Perchè TUTTI si sentono autorizzati (e da chi) a girare senza casco, senza cinture.... Etc..Etc.. :mad:

Inuyasha ha detto:
Le forze dell'ordine non fanno niente perche' hanno paura....in molte zone malfamate non ci sono neanche...

Napoli purtroppo e' incontrollabile, la camorra regna sovrana....

A volte penso che la camorra venga usata anche come "scusa".....

La camorra non obbliga gli automobilisti a non mettere le cinture, o alle ragazzine di mettersi il casco....:sisi:

Toby ha detto:
A volte penso che la camorra venga usata anche come "scusa".....

La camorra non obbliga gli automobilisti a non mettere le cinture, o alle ragazzine di mettersi il casco....:sisi:

Queste sono le illegalita' minori...questo succede in tutte le citta' anche se a Napoli in modo molto accentuato, anzi direi quasi totale :cav:

Io mi riferisco a chi spara, a chi spaccia, a chi ruba.... :nono:

Io ci terrei a sottolineare anche la frase pesante di Calderoli. Pesante sì, ma franca e chiara. È da una vita che in quelle zone lo Stato è assente, ora è giunto il momento di fare qualcosa, la situazione è insostenibile.

Ah, oltre a queste faide tra gruppi camorristici, mi riferisco anche all'immondizia, segno di civiltà sotto le scarpe.

Inuyasha ha detto:
Queste sono le illegalita' minori...questo succede in tutte le citta' anche se a Napoli in modo molto accentuato, anzi direi quasi totale :cav:

Io mi riferisco a chi spara, a chi spaccia, a chi ruba.... :nono:

Balle...

Ti posso assicurare che a Bologna, nessuno gira senza casco....:mad:
O li conti su 2 mani...

E senza cinture ci girano in pochi...
E vengono bastonanati SEMPRE....

Anche a Verona girano con il casco, o almeno quello che vedo io.. Per le cinture non so, è difficile vedere chi le indossa e chi no.. Certo, a Napoli la situazione è molto evidente, anche quando per esempio fanno un servizio per il telegiornale su tutt'altro argomento e passano in 10 senza casco...

nikos ha detto:
Anche a Verona girano con il casco, o almeno quello che vedo io.. Per le cinture non so, è difficile vedere chi le indossa e chi no.. Certo, a Napoli la situazione è molto evidente, anche quando per esempio fanno un servizio per il telegiornale su tutt'altro argomento e passano in 10 senza casco...

E sono 10 su 10......:sisi:

Credo che la cultura delle leggi deve partire dal basso.....
E' da illusi cercare di vincere una "guerra" del genere se neanche le minime norme di legge vengono applicate....

Io vedo sempre automobolisti che parlano al cell mentre guidano, senza cinture e ragazzi in scooter senza casco, ovvio che non e' come a Napoli (!) li il casco non sanno manco che cosa sia :nunu:

E poi si vedono spesso che passano davanti alla polizia, non vengono neanche considerati....si vede che li la legge non e' ancora in vigore...

La colpa è sì della camorra, ma prima di tutto della gente.
Anche se purtroppo a Napoli la situazione non è semplice, o sei oppressore o sei oppresso.
La mazzata forte va data alla camorra! I boss si sa quali sono, in ogni zona, non capisco perché ci vogliano così tante prove per arrestarli tutti, e con loro tutti i loro complici, dallo spacciatore al killer.
La cosa che mi preoccupa sono i legami tra camorra e politica... sono quelli che permettono questa situazione a Napoli, così come in Calabria, Sicilia, ecc...

Toby ha detto:
Credo che la cultura delle leggi deve partire dal basso.....
E' da illusi cercare di vincere una "guerra" del genere se neanche le minime norme di legge vengono applicate....
:sisi: Quoto.. :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro