EMERGENZA - 40Gb e 160Gb

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Discus

Ospite
Ciao a tutti,
ho due dischi, come da titolo, il primo (40Gb) per windows e applicazioni, il secondo (160Gb) per archiviazione.

Da risorse del PC mi vede solo il 40 sebbene lo abbia messo come master e l'altro come slave. Se però entro nel BIOS me li vede entrambi.

il 160 contiene ancora vecchi file di un vecchio sistema, pertanto devo formattarlo, ma non ho idea di come fare perchè da windows non ci riesco.

Nel frattempo ho riempito il 40Gb e ora mi trovo con solo 197MB liberi.

Vi prego, ho bisogno di risolvere, ho bisogno di spazio.

Un aiuto? :look: :(
Grazie infinitamente.... :help:

Tramite 'Gestione Disco' sono riuscito a far apparire in risorse del computer un unità disco da 152Gb con lettera di unità 'G'.
Da unità disco ho fatto tasto destro sul disco in questione e ho clickato elimina partizione. A quel punto il sistema mi ha segnalato il disco come unità non allocata. Dopodichè ho fatto tasto destro sulla barra dedicata al disco (nella parte inferiore di gestione disco) e ho cliccato formatta. A quel punto ho scelto vari parametri, ho clickato formatta e in un paio di secondi mi si è chiusa la finestra 'Gestione PC'. Sono andato in risorse del computer e ho visto che il disco ora c'è, ma non posso nè accedervi, nè formattarlo.

Ora riproverò con gestione disco....

Credo di aver risolto. Ho formattato con gestione disco e poi sono riuscito ad accedere tramite risorse del computer. Ora sto riformattando con click destro -> formatta per sicurezza, ma credo di aver risolto.

Grazie cmq, alla fine ho risolto, anche se non capisco come mai non me lo faceva visualizzare...

Chiudo, mettendo fine al monologo... :asd:

Fammi sapere se ci sono ancora problemi, che riapro al volo. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro