PROBLEMA Email hackerata

Pubblicità

Eman23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ieri mi sono entrati in una mail che non uso quasi mai (solo per LinkedIn e Intesa San Paolo). Sono state mandate moltissime e-mail a nome mio, dalle 23 del 15/01 alle 7 del 16/01.

Ho cambiato la password e attivato l’autenticazione a due fattori ed inoltre ho avviato Tron script sul Pc (è risultato non esserci alcun virus).

Stamattina mi è arrivata una mail da Google, la quale dice che sono state rilevate attività sospette nel mio account. È possibile si riferisca alle attività di ieri?

Inoltre, oltre al cambio password, dovrei fare altro per essere più sicuro?

Cambio password da dispositivo terzo per esser sicuro;
Non salvare password nel browser;
Non salvare sessione nel browser ( quindi quando ti dice se vuoi ricordare questo dispositivo );
Disattivare eventuali app collegate al tuo account;

Grazie per la risposta.
Non salvo mai la password e nemmeno la sessione.

Secondo te è esagerato ripristinare PC e IPhone?

Inoltre allego un esempio di mail che è stata mandata. Mai successa una cosa simile.

Allegati

• IMG_8757.webp
    IMG_8757.webp
    43.3 KB · Visualizzazioni: 3
Stamattina mi è arrivata una mail da Google, la quale dice che sono state rilevate attività sospette nel mio account. È possibile si riferisca alle attività di ieri?
Probabilmente si. Nel dubbio verifica i Dispositivi associati e togli se non ne riconosci uno.

Se non ne trovi, 99% il tuo PC è infetto, in tal caso vai di formattazione ;)

Probabilmente si. Nel dubbio verifica i Dispositivi associati e togli se non ne riconosci uno.

Se non ne trovi, 99% il tuo PC è infetto, in tal caso vai di formattazione ;)
Grazie per la risposta. Ho scansionato ieri con Tron script ma non ha trovato alcun virus.

Comunque formatto il PC, ripristino IPhone e ricambio nuovamente tutte le password che è meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro