Em client! come condividere la cartella memorizzazione -> cartella database!!????

Pubblicità

Stegiu17

Utente Attivo
Reazioni
200
Punteggio
82
Salve ragazzi!
questa volta ho un problema con em client!
Praticamente vogliamo in ufficio usare un client email in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze!
Dato che thunderbird questo non lo fa abbiamo deciso di provare Em client! come software niente male e con gmail funziona benissimo!
Il problema sorge quando andiamo a inserire l'email principale il quale provider è 1und1.de.
Praticamente quando andiamo sotto attività e ne creiamo una, questa non viene salvata sul server (come da gmail) ma in locale! e non posso scegliere il server ma mi fa selezionare solo il locale, cercando un pò nel programma mi sono imbattuto nella cartella database che viene salvata su roaming dell'utente, ora io mi chiedo si può condividere la cartella? cioè metterla nel server e condividerla? si può spostare la cartella e si può cambiare il path ma appena accedo con 2 pc alla cartella condivisa, il primo pc che si collega funziona il secondo mi da errore.
Cosa potrei cambiare, o meglio cosa posso fare per risolvere questo problema? qualche idea? o è impossibile? oper qualsiasi domanda chiedete pure!
Saluti
Stegiu17:)

Condividendo la cartella "database" verranno condivisi solo i messaggi in locale perchè invece quelli presenti sul server online saranno già condivisi configurando la posta su altri pc.
Allora per condividere la cartella "database" basta cambiare l'indirizzo di riferimento quindi andare su:
strumenti->impostazioni->generale->memorizzazione->sfoglia e impostare una cartella condivisa.
Qui ora puoi o copiare il vecchio database nella nuova cartella o rifarlo. Una volta riavviato il programma sarà attiva questa nuova configurazione. Quando si installa emclient su un altro pc basta impostare la cartella "database" sulla nuova cartella appena creata.

Io ho usato la stessa configurazione solo che essendoci 4 pc che rimandano allo stesso "database" mi continua a dare errore.
Come si potrebbe risolvere tale problema??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro