PROBLEMA Eludere rete protetta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TECNICOdellADSL

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, a lavoro ho una connessione via ethernet aziendale che non mi permette di vedere quasi nessun sito, e ne ho una Wi-Fi che é libera. La rete cablata serve per la gestione del terminale e magazzino e posta e non posso disabilitarla.
Come faccio a connettermi con un browser a una rete e con un'altro all'altra?
Per esempio, Internet Explorer lo uso per la rete aziendale e Firefox per la rete Wi-Fi.
C'e un metodo per farlo? Ho Windows XP SP3.

distinti saluti

Salve, a lavoro ho una connessione via ethernet aziendale che non mi permette di vedere quasi nessun sito, e ne ho una Wi-Fi che é libera. La rete cablata serve per la gestione del terminale e magazzino e posta e non posso disabilitarla.
Come faccio a connettermi con un browser a una rete e con un'altro all'altra?
Per esempio, Internet Explorer lo uso per la rete aziendale e Firefox per la rete Wi-Fi.
C'e un metodo per farlo? Ho Windows XP SP3.

distinti saluti

Ora non mi viene una soluzione semplice e immediata. Sono quasi sicuro però che la cosa è fattibile installando una macchina virtuale e assegnare a quet'ultima la scheda di rete wifi. Da essa poi navighi con la rete "aperta", mentre sul sistema operativo non emulato usi la rete protetta. Puoi fare anche viceversa.

Ora non mi viene una soluzione semplice e immediata. Sono quasi sicuro però che la cosa è fattibile installando una macchina virtuale e assegnare a quet'ultima la scheda di rete wifi. Da essa poi navighi con la rete "aperta", mentre sul sistema operativo non emulato usi la rete protetta. Puoi fare anche viceversa.

Effettivamente sembra una buona soluzione. Ma non esiste proprio un modo per impostare Firefox per usare la connessione Wi-Fi?

Effettivamente sembra una buona soluzione. Ma non esiste proprio un modo per impostare Firefox per usare la connessione Wi-Fi?

non credo, ma non sono sicuro al 100%. Un pc può avere più schede di rete però per la connessione internet ne può usare una alla volta (limitazione dei sistemi operativi).

Confermo computerx, non si può accedere contemporaneamente a due reti anche se si possiedono due schede di rete. La macchina virtuale sembra la scappatoia più facile, magari con un sistema operativo leggero leggero tipo elementaryOS, alla fine da quanto mi pare di capire è il browser l'utilizzo principale, Chrome è uguale in tutti gli OS.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro