Elite e Full HD...

Pubblicità

carloteo90

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti ;) !!!
Ho da poco comprato l'Xbox360 Elite, consigliatami (aldilà della capacità dell'hard disk) proprio per la resa che dovrebbe avere sull'impatto grafico utilizzando il cavo HDMI...:love:
Però non ci ho capito molto...Da quello che so è necessario un televisore Full HD (ho sentito anche HD ready, ma che differenza c'è? :look:) con entrate HDMI, o che comunque supporti una definizione di 1080p...Probabilmente sbaglio...
Ora, quale sarebbe il settaggio console/tv per sfruttare al meglio le qualità della prima...Alcuni mi hanno detto che il cavo in dotazione all'Elite non rende troppo e bisognerebbe cambiarlo...:boh:...Insomma, sono abbastanza confuso, se qualcuno di voi mi desse qualche chiarimento, gliene sarei grato.

P.S.: Per il televisore ci vuole una grandezza particolare dello schermo (non so tipo 32 pollici) o funziona bene su qualunque?

Scusate l'ignoranza totale, sono nelle vostre mani!
Grazie in anticipo...Ciiiaaaaooo! :ok:

Salve a tutti ;) !!!
Ho da poco comprato l'Xbox360 Elite, consigliatami (aldilà della capacità dell'hard disk) proprio per la resa che dovrebbe avere sull'impatto grafico utilizzando il cavo HDMI...:love:
Però non ci ho capito molto...Da quello che so è necessario un televisore Full HD (ho sentito anche HD ready, ma che differenza c'è? :look:) con entrate HDMI, o che comunque supporti una definizione di 1080p...Probabilmente sbaglio...
Ora, quale sarebbe il settaggio console/tv per sfruttare al meglio le qualità della prima...Alcuni mi hanno detto che il cavo in dotazione all'Elite non rende troppo e bisognerebbe cambiarlo...:boh:...Insomma, sono abbastanza confuso, se qualcuno di voi mi desse qualche chiarimento, gliene sarei grato.

P.S.: Per il televisore ci vuole una grandezza particolare dello schermo (non so tipo 32 pollici) o funziona bene su qualunque?

Scusate l'ignoranza totale, sono nelle vostre mani!
Grazie in anticipo...Ciiiaaaaooo! :ok:

nell'elite vengono forniti cavo hdmi, component e vga(?)
con l'hdmi si può sfruttare il 1080p e ci vuole un televisore FULL HD, se se ne possiede uno hdready si può arrivare massimo a 1080i. I cavi forniti vanno benissimo, per quanto riguarda la tv io penso: + grande è, meglio è...ma sono scelte personali

inteoria sima ci sono full hd che in quaita sono peggio di alcuni hdready,sopratutto hd ready 4ms a 100hz..

se vai sul full hd stai sui 37-40p e non scendere mai sotto i 800-900

comunque ottimo acquisto, oggi sono andato a montarla ad un mio amico...tutto black....bellissimo ;)

Intanto, grazie a tutti per le risposte...:D

con l'hdmi si può sfruttare il 1080p e ci vuole un televisore FULL HD, se se ne possiede uno hdready si può arrivare massimo a 1080i.
inteoria sima ci sono full hd che in quaita sono peggio di alcuni hdready,sopratutto hd ready 4ms a 100hz..

se vai sul full hd stai sui 37-40p e non scendere mai sotto i 800-900

Ma quindi conviene spendere di più per un Full HD o comprare un HD Ready? E poi: la differenza nell'impatto grafico si nota molto?
Poi ho sentito parlare di cavi Component (che da quello che ho capito sono in dotazione con il pacchetto Xbox e sono i più "scadenti"), VGA (che da quello che ho capito è il migliore) e HDMI...Che differenza fanno questi tre cavi? Quindi per utilizzare la "particolarità" dell'Elite (ovvero il collegamento HDMI) andrebbe bene solo un FullHD?

comunque ottimo acquisto, oggi sono andato a montarla ad un mio amico...tutto black....bellissimo ;)

Bellerrima! :love: I 50-60 euro in più li vale anche per il design, dai...:blush:

Oh, grazie ancora a tutti eh! :ok:

Intanto, grazie a tutti per le risposte...:D

Ma quindi conviene spendere di più per un Full HD o comprare un HD Ready? E poi: la differenza nell'impatto grafico si nota molto?
Poi ho sentito parlare di cavi Component (che da quello che ho capito sono in dotazione con il pacchetto Xbox e sono i più "scadenti"), VGA (che da quello che ho capito è il migliore) e HDMI...Che differenza fanno questi tre cavi? Quindi per utilizzare la "particolarità" dell'Elite (ovvero il collegamento HDMI) andrebbe bene solo un FullHD?

Bellerrima! :love: I 50-60 euro in più li vale anche per il design, dai...:blush:

Oh, grazie ancora a tutti eh! :ok:

beh, più puoi spendere meglio è... se prendi un full hd samsung, lcd, philips ecc. non hai sicuramente problemi....vga e component sono simili...uno dei due ha colori più caldi (non ricordo quali) quindi va a preferenza, l'hdmi è il migliore ma comunque la differenza è minima

beh, più puoi spendere meglio è... se prendi un full hd samsung, lcd, philips ecc. non hai sicuramente problemi....vga e component sono simili...uno dei due ha colori più caldi (non ricordo quali) quindi va a preferenza, l'hdmi è il migliore ma comunque la differenza è minima
Ah ho capito! Grazie mille...Ma quindi il cavo HDMI su un televisore HD ready non avrebbe utilità? Cioè tanto valeva non comprarsi l'Xbox Elite ma un'altra versione quindi? Però ho visto che gli HD Ready 1080i (che sta per interlacciato se non sbaglio) hanno l'entrata HDMI...Quindi dovrebbe funzionare lo stesso il cavo...E di conseguenza dovrebbe avvenire il "salto di qualità" ugualmente? E' questo che non ho capito bene...E poi se per esempio invece dell'HDMI usassi il VGA o il Component, l'Xbox avrebbe la stessa risoluzione di una non Elite senza la connessione HDMI (non so se sono stato chiaro :rolleyes:), o è indifferente, cioè sono tutti e tre cavi che permettono l'alta risoluzione? Perchè a me è proprio stato detto che il fantomatico cavo HDMI dell'Elite da un buon 50% in più rispetto ad una connessione scart o quant'altro...Sono leggende metropolitane? Scusate la mia ignoranza totale ma se devo fare un acquisto prima voglio essere preparato per bene :P...
:D

secondo me è preferibile cmq un vga perkè con esso hai la possibilità d selezionare molte + risoluzioni sopratutto se prendi un hd ready ke d solito sn 1366x768 quindi con un vga potresti mapparlo meglio con hdmi o component 1280x720 o 1920x1080 ma andresti a scalare quindi perdi qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro