DerWoland
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Buongiorno
Volevo assemblare un computer fisso con un budget sui 900€ (anche qualcosina in più se ne vale la pena) da usare principalmete per studio/lavoro (Matlbab/simulink e CAD) e per quel poco tempo che mi rimane giocarci in FHD con 60 fps stabili (se è possibile, ma non è una priorità :asd:)
questi sono i componenti che avevo in mente:
Processore: intel i5-7600K 3.8GHz
MB: MSI Gaming Pro AC mini-itx
Memoria: Corsair Vengeance LPX 3000Mhz 2x8GB
SSD: samsung evo 950 256GB
HDD: Western Digital 1TB
SCHEDA VIDEO: MSI GTX1050Ti 4GB
Case: Cooler Master 110A
Ho volutamente omesso alimentatore/ventola CPU perchè il mio quesito è:
Posso inserire tutti questi componenti in un case così piccolo senza problemi di suriscaldamento o dovrei ricorrere almeno a una mini-tower per non avere di questi problemi?
(Non vorrei che la ventola si attivasse anche solamente navigando su internet, ho scelto un case così piccolo per motivi di ingombro/design ed un eventuale trasporto)
e nel caso che ventole potreste consigliare?
Ovviamente se avete consigli anche sugli altri componenti sono ben accetti!
grazie per l'aiuto.
Volevo assemblare un computer fisso con un budget sui 900€ (anche qualcosina in più se ne vale la pena) da usare principalmete per studio/lavoro (Matlbab/simulink e CAD) e per quel poco tempo che mi rimane giocarci in FHD con 60 fps stabili (se è possibile, ma non è una priorità :asd:)
questi sono i componenti che avevo in mente:
Processore: intel i5-7600K 3.8GHz
MB: MSI Gaming Pro AC mini-itx
Memoria: Corsair Vengeance LPX 3000Mhz 2x8GB
SSD: samsung evo 950 256GB
HDD: Western Digital 1TB
SCHEDA VIDEO: MSI GTX1050Ti 4GB
Case: Cooler Master 110A
Ho volutamente omesso alimentatore/ventola CPU perchè il mio quesito è:
Posso inserire tutti questi componenti in un case così piccolo senza problemi di suriscaldamento o dovrei ricorrere almeno a una mini-tower per non avere di questi problemi?
(Non vorrei che la ventola si attivasse anche solamente navigando su internet, ho scelto un case così piccolo per motivi di ingombro/design ed un eventuale trasporto)
e nel caso che ventole potreste consigliare?
Ovviamente se avete consigli anche sugli altri componenti sono ben accetti!
grazie per l'aiuto.