eliminazione sistema operativo

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
Salve vorrei togliere il sistema operativo windows xp da un hard disc per poter utilizzare solo un altro hdd dove ho installato win7
Sapete dirmi cosa devo fare per non perdere i dati e rimuovere unicamente winXP ?
Vorrei usare questo hdd solo come archiviazione!!
grazie

devi fare una copia di backup e poi formattare. Attenzione non puoi formattare l'hard disk o la partizione mentre windows è in uso. Quindi copia tutti i tuoi dati (usa dei dvd o un hard disk esterno) collega l'hard disk al computer entra in windows 7 e da li formatti questo. :sisi:

no non esiste, con la formattazione si eliminano completamente tutti i dati presenti sull'hard disk. quindi copia i dati su un'altro hard disk e formatta

io ho cambiato gia piu volte il disco primario dal bios ma ogni volta che spengo mi riparte xp...seven parte solo se lo imposto e riavvio da bios...normalmente non parte mai...mi sapete dire come fare per bene?
se riuscissi a far partire sempre e solo seven tranne sotto mia specificazione sarebbe meglio

io ho cambiato gia piu volte il disco primario dal bios ma ogni volta che spengo mi riparte xp...seven parte solo se lo imposto e riavvio da bios...normalmente non parte mai...mi sapete dire come fare per bene?
se riuscissi a far partire sempre e solo seven tranne sotto mia specificazione sarebbe meglio

scaricati easybcd e imposta come boot principale windows 7 e elimina il boot di win xp

si esatto nonostante la modifica dal bios...come first device ide win7 parte comunque prima win XP salvo nei riavvii direttamente da bios dopo che seleziono l'impostazione...è come se non la salvasse

devi fare una copia di backup e poi formattare. Attenzione non puoi formattare l'hard disk o la partizione mentre windows è in uso. Quindi copia tutti i tuoi dati (usa dei dvd o un hard disk esterno) collega l'hard disk al computer entra in windows 7 e da li formatti questo. :sisi:

Peppe mi puoi dire esattamente come fare, perchè io ho 7 che vorrei formattare, ma non capisco quando dici di collegare l'hard disk al PC, intendi quello esterno?
Che funzioni avrebbe se non c'è nessun s.o.?
Come puoi formattare il disco primario dove risiede il s.o.?
Puoi indicare l'esattta procedura?
Grazie. :ok:

per formattare basta semplicemente far partire da boot il cd di installazione di windows 7 e quando ti fa selezionare l'hard disk su cui installare windows 7, scegliere di formattare.
cmq sia prima di fare ciò bisogna necessariamente salvare tutti i dati importanti nell'hard disk esterno

Aspetta, questo l'avevo fatto ma è una formattazione troppo veloce, quindi alcuni dati rimangono, io invece vorrei fare una formattazione profonda o quantomeno non veloce.
mi sai dire come fare?
Grazie

Aspetta, questo l'avevo fatto ma è una formattazione troppo veloce, quindi alcuni dati rimangono, io invece vorrei fare una formattazione profonda o quantomeno non veloce.
mi sai dire come fare?
Grazie

mmm... no non esiste al mondo formattazione sia lenta che veloce che lascia intatti alcuni dati, viene creata una nuova tabella MFT quindi i dati non sono piu visibili
oppure tu vuoi proprio che i dati vengano distrutti in modo che nemmeno con un tool di ripristino vengano trovati?

mmm... no non esiste al mondo formattazione sia lenta che veloce che lascia intatti alcuni dati, viene creata una nuova tabella MFT quindi i dati non sono piu visibili
oppure tu vuoi proprio che i dati vengano distrutti in modo che nemmeno con un tool di ripristino vengano trovati?

Ascolta quando formatti un hd hai 2 possibilità, formattazione veloce oppure togli la spunta e va lento, cioè in questo modo:
2vneyjq.jpg

Si può fare dall'hard disk primario dove c'è il s.o.?

no da windows vista in poi la formattazione riscrive solo la tabella senza formattare a un livello piu basso ma ripeto che anche con questo tipo di formattazione nell'hard disk non rimane NESSUN file.

chiramente dall'hard disk primario non puoi formattare l'hard disk primario
se hai il cd di xp puoi fare la formattazione che vuoi tu da li poi esci e metti win 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro