Eliminazione partizione hardisk

Pubblicità

Ales85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto...Ho un problema con l'hardisk, e ho già provato a leggere un pò di recensioni riguardo al mio caso ma non sono riuscito a risolverlo del tutto...Spero riuscirete ad aiutarmi, vi spiego...
Sul mio PC ho 2 hardisk..uno lo tengo per windows XP e le installazioni dei programmi (unità C) , l'altro per archiviare solo i dati (unità E)....Volevo formattare il C ma per sbaglio ho cancellato anche la partizione di E....rendendomi conto sono uscito dal processo di installazione, SENZA FORMATTARE NIENTE ma poi non mi vedeva più E....ho letto di programmi per il recupero dati (ma erano sempre nel caso di una partizione sullo stesso hardisk...) Io invece ne ho 2 diversi...come faccio a recuperare i dati e vedere hardisk E ? E poi c'è un programma che oltre al recupero classico dei dati mi riporta la stessa configurazione di cartelle ecc? Perchè io inizialmente ho provato con test disk ma mi riportava i file tutti insieme e con un altra denominazione e quindi ho interrotto il processo...(forse dovevo lasciarlo andare fino alla fine e avrebbe messo a posto luii tutto? ). Inoltre avevo provato con Smart Data Recovery ma non mi vedeva proprio unità E...Spero di essere stato chiaro, scusate se ho fatto qualche errore ma sono molto preoccupato, c'erano tutti i file di progetto di università...Vi ringrazio anticipatamente!

Ciao a tutti, nessuno sà aiutarmi?? Ho provato a portare hard disk in un centro computer ma mi hnno detto che hanno fatto una scansione ma la partizione era danneggiata e quindi i file che hanno recuperato sono illeggibili...mi sembra strano...io con il programmino testdisk li ho trovati e alcuni li leggeva, non tutti, ma alcuni si...però poi me li rinominava e mischiava tutti...nessuno sà dirmi qualcosa?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro