Eliminazione account administrator

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enricandre

Utente Attivo
Messaggi
80
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti ho un problema che mi é insorto da pochi giorni..installando un antivirus questo chiedeva di inserire una password per l'account administrator,io dico vabbe dai la mettiamo poi la tolgo e nn succede nulla,premetto che io ho un account administrator chiamato enrico(e non ne conoscevo altri)e pensavo che la password fosse inerente a questo account fatto sta che al riavvio successivo mi trovo nel desktop dove sono sparite tutte le icone(con ancora la presentazione di windows come se avessi appena formattato ed installato windows)non mi dispero e faccio start-disconnetti-cambia utente e dove trovo il mio account Enrico e riaccedo e rivedo tutte le icone che vedevo una volta etc...ogni volta succedeva la stessa cosa......ho provato ad andare in start-impostazioni-pann di controllo-account utente ma risulta esistere solo enrico e il guest(non attivato)se faccio la stessa cosa senza cambiare utente mi compaiono enrico-administator e guest e cmq da li sono impossibilitato ad eliminare gli account...non dandomi per vinto ho provato ad andare in strumenti di amministrazione sempre dal pannelli di controllo li mi viene detto che ci sn due administrator enrico e administrator però se elimino administrator mi da un errore perche dice che non si può eliminare un administrator integrato stessa cosa se provo a toglierlo dagli admin senza cancellarlo del tutto.
ah ho provato anche a disabilitarlo però mentre carica windows mi dice account disabilitato contattare l'administrator devo schiacciare ok e poi mi appare la pagina dove si sceglie con quale utente connettersi al pc

Sapete come eliminare questo maledetto administrator o anche far in modo che sia lui come utente ad entrare per primo sul desktop(non so come spiegare)facendo entrate l'utente enrico o almeno avendo la possibilità di scegliere tra enrico e administrator!

grazie spero di essere stato chiaro
Ho windows xp con service pack 2
 
Marte ha detto:
Non è possibile eliminare gli account Administrator e Guest!
Questo perchè il sistema operativo per motivi di sicurezza ha bisogno di almeno un account administrator.
Tu devi utilizzare il tuo account personale enrico e lasciare stare quello di administrator, al login dovrebbe comparirti la schermata con il tuo nome e password.


ma l'account enrico é un administrator!ne ho in pratica due!Il problema é che io voglio lasciarlo stare ma é lui che mi perseguita perche all'accensione "prende il comando lui" ed entra automaticamente senza fammi scegliere quali dei due admin io voglio usare!
 
pure poi provare metodo seguente
apri notepad e li inserishi questo testo

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"DefaultUserName"="enrico"
"DefaultPassword"="la tua password"
"AutoAdminLogon"="1"

"la tua password" - metti la tua ......
salva file con nome "autologon.reg"
apri cartella dove l'hai salvato e fai doppio click
acceti inserimento
riavvia
devi essere in accaunt enrico dopo riavvio
 
Piterpen ha detto:
pure poi provare metodo seguente
apri notepad e li inserishi questo testo



"la tua password" - metti la tua ......
salva file con nome "autologon.reg"
apri cartella dove l'hai salvato e fai doppio click
acceti inserimento
riavvia
devi essere in accaunt enrico dopo riavvio
ma posso anche nn mettera la password? lasciando ""?o devo metterla per forza?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top