Eliminare vista e mantenere seven

Pubblicità

giulien

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon giorno a tutti, ho cercato sul forum una risposta
al mio quesito, ma non ho trovato nulla.
Ho un pc con un hd da 500 gb partizionato in due con vista e seven.
Visto che seven và alla grande vorrei eliminare vista e unire la partizione con la restante dove ho installato seven è possibile?
Come devo fare?
Ho provato partition master ma non ci capisco granche.
Grazie.

allora avvia seven
scarica easy bcd edit
elimina la partizione di vista (Non riavviare altrimenti non si avvia + nulla)
avvia easy bcd
riscrivi l'mbr
dovresti essere apposto

Ti ringrazio, visto che sei stato così gentile, potresti anche spiegarmi al vlo come si usa, non sono mlto pratico.
Grazie

ok ma qui spiega come aggiungere, io invece ho la partizione C (75gb) con vista . Oggi ho installato seven sulla partizione E (75gb) e vorrei eliminare la partizione di vista ed avere un'unica partizione con seven.
Perdona la mia ignoranza in materia :(.
Aprendo easy bcd se vado su edit boot menu (editare il menu di avvio) mi esce questa schermata (ti metto la foto) , dovrei selezionare quella di vista ed eliminarla?1.webp

ok cancellato. adesso se vado in computer però ci sono sempre entrambe le partizioni. Devo fare qualche altro procedimento dopo aver cancellato con easy bcd ?

- - - Updated - - -

ok cancellato. adesso se vado in computer però ci sono sempre entrambe le partizioni. Devo fare qualche altro procedimento dopo aver cancellato con easy bcd ?2.webp
in passato hai scritto al ragazzo queste cose:
allora avvia seven
scarica easy bcd edit
elimina la partizione di vista (Non riavviare altrimenti non si avvia + nulla)
avvia easy bcd
riscrivi l'mbr
dovresti essere apposto...

quindi io ho cancellato con questo programma la partizione come ti mostra la foto che ti ho messo e poi dovrei riscrivere l'mbr ??cosa devo fare?'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro