DOMANDA Eliminare una voce di persona da una traccia

Pubblicità

gian_gianni

Nuovo Utente
Reazioni
36
Punteggio
50
Ciao a tutti, premetto che sono un completo novizio in editing. Vorrei sapere se è possibile escludere la voce di una persona mentre parla contemporaneamente ad un'altra; cioè non escludere tutte le voci (per ottenere una traccia per karaoke per esempio) ma la voce di una sola persona, tipo film polizieschi americani in cui con un tasto riescono a isolare il telegiornale in spagnolo in sottofondo ad una chiamata. Stupitemi :vv:

Ciao a tutti, premetto che sono un completo novizio in editing. Vorrei sapere se è possibile escludere la voce di una persona mentre parla contemporaneamente ad un'altra; cioè non escludere tutte le voci (per ottenere una traccia per karaoke per esempio) ma la voce di una sola persona, tipo film polizieschi americani in cui con un tasto riescono a isolare il telegiornale in spagnolo in sottofondo ad una chiamata. Stupitemi :vv:
Penso che senza avere una traccia distinta per ogni voce sia molto improbabile tu riesca a separarle.. A meno di avere le due voci su frequenze sufficientemente diverse, non penso sia fattibile.Magari qualche esperto può invece consigliarti un modo..

Mi pare che con Audacity si possa vedere lo spettro audio, ma non usandolo da tempo non prendere questa affermazione per certa :P

Sicuramente con le risorse di una grande intelligence, si potranno fare molte cose e comunque certamente la qualità ne risente, poiché eliminare una voce, un rumore o cose del genere, significa eliminare delle frequenze, che però potrebbero essere presenti anche nella “traccia” buona.

Per quanto riguarda cosa possiamo fare in ambito home, magari puoi riuscire con audacity a fare qualcosa, però credo al massimo, separe la voce di una bambina dalla voce di un uomo adulto con la voce da orco

Ovviamente, non sono esperto in materia, ma credo che quanto detto sia abbastanza veritiero. Se qualcuno riuscisse a smentirmi, ne sarei molto felice ed interessato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro