eliminare un file di windows??

Pubblicità

nekra

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Salve raga ho un piccolo progetto in mente pero mi serve il vostro aiuto... Dovrei fare in modo che ogni volta che si accende il pc il processo EXPLORER.EXE (non il broswere ma quel processo che permette di vedere tutto le cartelle ecc...) non si avvii, ma non che venga cancellato... che si riattivi solo quando voglio io... come posso fare??

Puoi fare un piccolo batch col comando di terminare explorer e inserirlo all'avvio (non chiedermi i comandi per fare il batch perchè non li so).
A quel punto però per riattivarlo dovrai agire da task manager.
In teoria poi cmq explorer potrebbe riavviarsi da solo se qualche programma lo richiedesse

Sinceramente però non ne vedo il motivo, senza explorer non puoi usare il desktop o la gestione file...

Puoi fare un piccolo batch col comando di terminare explorer e inserirlo all'avvio (non chiedermi i comandi per fare il batch perchè non li so).
A quel punto però per riattivarlo dovrai agire da task manager.
In teoria poi cmq explorer potrebbe riavviarsi da solo se qualche programma lo richiedesse

Sinceramente però non ne vedo il motivo, senza explorer non puoi usare il desktop o la gestione file...
Be sarebbe un idea... grazie... infatti per il progetto che ho in mente io non bisogna gestire i file e vedere solo una schermata nera...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro