Eliminare Ubunto ed Intallare Windows su un PC con Schermo Rotto!!!

Pubblicità

erosmax

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
36
Come da titolo, ho un Sony VAIO FE21M con lo schermo rotto, in cui ho dovuto installare Ubuntu perché è l'unico sistema operativo in grado di visualizzarsi sul monitor esterno, durante la prodedura di installazione! :grat:
Infatti, provando a mettere Windows, lo schermo rimane SEMPRE nero e non so come muovermi.
Ho provato un Live CD ma, forse sbagliando qualcosa, il PC si bloccava e non sapevo il motivo (forse un errore, forse la richiesta della pressione di un tasto o della selta di una selezione)... innsomma, non facendomi vedere nulla, non potevo installarlo.
Quindi, vada per ubunu ma... siccome questo PC lo userà sempre mio figlio (5 anni) che non capisce nulla di Ubuntu ma moltissimo di Windos (sa navigarci ed eseguire i giochi che gli piacciono), vorrei togliere Ubunto ed installare Windows.
Coma posso fare, visto che l'unico modo per vedere lo schermo è usando Ubuntu?
Esiste un CD LIVE Windows che faccia attivare il monitor esterno al momento dell'installazione?
Aiuto!!!!! :ciaociao:
 
Dovresti chiederle in sezione Windows queste cose. Live CD da cui installare Windows non ce ne sono, di questo sono sicuro.
Se ha 5 anni è ancora duttile, dopo un paio di giorni che sta davanti a Ubuntu imparerà anche quello. Magari togliendo Unity e mettendo un'interfaccia grafica più semplice, e mettendogli sul desktop le icone dei programmi e dei giochi che di solito usa.
Su Linux di giochi purtoppo ce ne sono molti meno, ma se ne trovano comunque tantissimi, molti dei quali adatti ai più piccoli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top