eliminare suse 10.0

Pubblicità

hein

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
ciao a tutti, ho una pc con due sistemi operativi uno winxp su ntfs e l'altro è suse 10.0 su partizione linux ext2 e una linux swap creata da suse, voglio eliminare suse 10.0, sostituirlo con win 98se e mantenere quindi win xp e win 98se.
il problema è che ho paura di avere problemi con il grub loader una volta formattate le partizioni di linux(come mi era successo con fedora core), che devo fare?

grazie ma come vado al Dos Fix?

ps. è possibile che l'avere due sistemi operativi mi abbia rallentato il pc?

hein ha detto:
grazie ma come vado al Dos Fix?

ps. è possibile che l'avere due sistemi operativi mi abbia rallentato il pc?
Tutto è possibile, Windows mal tollera la convivenza con altri SO.

Non hai un floppy del Dos? Un floppy autopartente o il prompt di MsDos?
Il comando è:
fix /MBR

Ho usato pc con installato win98, win2000, win xp e varie distro linux e non c'erano rallentamenti: il problema risiede altrove....

Puoi togliere grub, lilo o qualsiasi altro bootmanager anche col cd di installazione di win xp, accedendo alla console di ripristino e digitando fixmbr (se ricordo bene).
Non per dire, ma perchè installare win98se? E' un sistema operativo oramai superato, sia da molte versioni di win, sia da molte distro linux...

Però il mondo è bello perchè vario.... :D

ciao!

ho risolto col cd di windows scrivendo nella console di ripristino fixmbr, ora va tutto più veloce :D , alla fine ho deciso di non installare win98se e lasciare solo winxp,
grazie a tutti per i chiarimenti

Ottimo per win98se ( :D )....

Per quanto riguarda la maggior velocità non riesco proprio a capire: win non vede le partizioni linux, come può essere rallentato da qualcosa che per lui non c'è?

ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro