DOMANDA Eliminare solo windows da un hard disk

Pubblicità

xXExfireXx

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
43
Salve,
volevo sapere se si poteva eliminare solamente il sistema operativo (Windows 7) da un hard disk, senza doverlo formattare del tutto e di cosnseguenza evitare di perdere tutti i dati salvati in esso e eventualmente riutilizzarlo in un computer come archivio. Se si, sapreste dirmi come?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Ma una volta inserito l'hard disk nel nuovo computer non vanno in conflitto i due Sistemi operativi?
Innanzitutto, se colleghi l'HDD ad un altro PC Windows lo legge tranquillamente e puoi prendere i dati.
Se vuoi formattare l'HDD e non perdere i dati allora ti crei una partizione in cui inserisci tutti i tuoi file importanti. Poi formatti solo la partizione in cui sta windows ed il gioco è fatto.

Quindi posso stare tranquillo che se passo il mio vecchio hard disk con S.O. e dati personali sul nuovo PC con SSD e S.O. lo potrò utilizzare come disco di archiviazione eliminando a mano le cartelle di Windows vecchie?

Innanzitutto, se colleghi l'HDD ad un altro PC Windows lo legge tranquillamente e puoi prendere i dati.
Se vuoi formattare l'HDD e non perdere i dati allora ti crei una partizione in cui inserisci tutti i tuoi file importanti. Poi formatti solo la partizione in cui sta windows ed il gioco è fatto.
Anche se ha installato sopra un S.O.!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok grazie mille ad entrambi:ok:

Anche se ha installato sopra un S.O.!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok grazie mille ad entrambi:ok:
No, fermo!
Devi crearti la partizione come ti ho detto e passare i file.
Poi formatti quella dove sta il sistema.
Oppure crei sempre la partizione e passi i dati ma non cancellare le cartelle di windows

Usa una Live di Linux, vai sull'hdd in questione e cancelli tutto quello che non ti serve.
Da un altro Windows non puoi perchè ti dirà accesso negato a numerosi files/cartelle , a partizionare potresti perderci un sacco di tempo, dipende da quanto è occupato/frammentato e devi anche avere abbastanza spazio per tirarci fuori la partizione dove metterci ciò che devi salvare. Al limite con un secondo HDD .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro