PROBLEMA Eliminare raid (10credo) e riavviare un server

Pubblicità

reggio1971

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
dove lavoro hanno rottamato un "vecchio" server con 4 HD, e io stò cercando di riesumarlo (anche se ci capisco il giusto).
Il problema è che non parte perchè mi dicono che il problema era che la configurazione del raid (integrato nella scheda madre) è stata persa,
provarono ad installare una scheda raid esterna che ha lavorato per un pò poi ha dato problemi anche quella e ora non riparte più....

Voi sapreste dirmi cosa provare per farlo ripartire?
Mi và bene anche formattare tutto e al limite usare anche solo un HD, tanto per farlo partire, poi si vede...
Che dite, avete la pazienza di guidarmi passo passo?

Grazie e a presto :D

Salve, scusate il ritardo ma non parte e ci ho messo un pò a recuperare le info:

Cabinet INTEL SC5299UP
Processore INTEL XEON E5405
Processore INTEL XEON E5405
Memoria KINGSTON KVR667D2D8FSK2/4G
Hard Disk HITACHI HSD72505050KLA360
Hard Disk HITACHI HSD72505050KLA360
Masterizzatore DVD MSLGH54LNS
Scheda Madre S5000 VSASATAR

spero siano sufficienti per capire come farlo ripartire

os ?

a me , in raid 1 software boota ache con un solo disco , archlinux nel mio caso ( però poi si incazza come una belva quando riattacco il secondo :lol: )

Ciao e grazie, (mi scuso per il ritardo con cui leggo ma non ho ricevuto nessun avviso anche se sono impostati con l'invio immediato... )

Allora, il sistema operativo del server "era" Winserver2003r2, ma ho anche la possibilità di installare win xp o win7 x64.

Come scrivevo all'inizio, non mi interessa salvare nulla, ma solo farlo ripartire e formattare uno o tutti i dischi per usarlo poi come mulo a a casa...

Sapresti spiegarmi per filo e x segno come fare?

A presto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro