Eliminare Porte COM (seriali) Virtuali

HkK

Utente Attivo
61
0
Ho usato massicciamente il tasto cerca ma non ho trovato nessun aiuto, pertanto mi trovo a chiedere a voi un aiuto.

Collegando al mio notebook varie periferiche esterne USB, queste vanno a creare delle porte seriali virtuali ..... ora sono giunto niente meno che alla COM19, e mi trovo nella drammatica situazione di dover connettere un dispositivo il cui software gestisce solo fino alla COM9 pertanto mi trovo nella impellente necessità di eliminare le porte seriali in eccesso.

Ho già controllato in gestione risorse anche mostrando le periferiche nascoste ma nulla ..... ho fatto una ricerca nel registro del sistema ma dovrei cancellare un sacco di chiavi ... per cui preferivo evitare almeno fino a quando qualcuno non mi darà la conferma che cancellando a destra e a manca otterrei il risultato sperato senza impallare il sistema ....

In questi casi rimpiango il buon vecchio windows 98 dove, partendo in modalità provvisoria, si poteva disinstallare l'hardware non più presente realmente ^_^

Spero che qualcuno mi possa aiutare ......

P.S. Dimenticavo ho windows XP SP2 o 3 non ricordo :D
 

HkK

Utente Attivo
61
0
Ho risolto la situazione ...... posto il risultato così magari torna utile a qualcun altro .....

allora .... ho connesso il mio cavello usb e connesso il mio cellulare .... e il mio bel sistema mi ha creato sta bellissima COM16.

Sono andato in gestione periferiche e poi su avanzate .... ed ho cambiato le impostazioni della porta com assegnando come n° di porta la 3, il sitema avverte che è occupata e chiede se vogliamo utilizzarla ugualmente ...

così facendo "libera" la porta 3, ho ripetuto la procedura fino alla COM19 e così facendo ho fatto pulizia tra le porte seriali del mio computer ....

spero di essere stato chiaro ^_^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!