DOMANDA eliminare partizioni disco

Pubblicità

TheViper

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
6
saalve a tutti.....mi è arrivato il disco rigido dalla germania regalato da mio zio un diamondmax 21 da 500 sata 7200rpm. Volevo sapere questo hard disk a cosa è paragonato opinioni perche queste marche non le conosco

2 quando è arrivato, ci stava diverse partizioni ,gli ho cancellati tutti però non ho guadagnato nessun gigabyte volevo avere tutto un blocco da 500 con nessuna partizione si può fare mi hanno consigliato partition magic ma non so come usarlo,spero che avete capito grazie a tutti

- - - Updated - - -

??è urgente so che devo fare up ogni giorno

Per le partizioni posso aiutarti io. Dopo che cancelli tutte le partizioni devi ricrearle (oppure estendere quella esistente) altrimenti non otterrai mai una partizione da 500GB. Ti consiglierei di eliminare TUTTE le partizioni (prima ti salvi eventuali dati importanti altrove) e quindi ne crei 1 da 0.

- Tasto dx su computer
- gestione
-gestione disco
- selezioni 1 delle partizioni da eliminare
- tasto dx "elimina partizione"
- ripeti l'operazione sino a che non hai eliminato tutte le partizioni su quel disco
- quindi selezioni il disco che ora sarà senza partizioni
- tasto dx e troverai qualcosa tipo "crea partizione"
- ti appare un wizard che ti aiuterà a creare la partizione (qualora avessi la possibilità di scegliere il file system tra diversi, ti consiglio NTFS)

dovrebbe essere tutto...

usare gparted da live di una distro? (ubuntu)....?
Formatti tutto, unisci le partizioni et voillà...

(dovrebbe essere in ordine: "smonta" il disco, formatta tutto [ext4/nfts o quel che preferisci],por rideminsiona e alloca tutto in una unica partizione....Oppure, smonta il disco(tasto destro>smonta), cancella tutte le partizioni (tasto destro>cancella), tasto destro nuova, dai i 500gb e crei una nuova partzione che occupa tutto il disco.... )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro