PROBLEMA Eliminare Hdd Dati Su Lubuntu 14.04 Lts

Pubblicità

Jeriko73

Utente Èlite
Reazioni
413
Punteggio
111
Buonasera a tutti ho il seguente problema ho installato un po' di tempo fa lubuntu 14.04 lts
e al momento dell' installazione avevo 2 hdd montati uno per L' os e L' altro per i dati chiamato appunto dati.
Una volta finita L' installazione mi sono accorto che dati non funzionava correttamente perché mi rallentava il sistema e allora l'ho staccato però poi " ed ecco il problema " ogni volta che lo accendo non trova più dati e mi dice di attendere il montaggio o skippare con S.
Come posso ovviare al problema senza re installare tutto? Sono entrato in gparted ma ovviamente dati non si vede!!
Grazie in anticipo aspetto una vostra risposta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ho buttato perché aveva problemi col controller praticamente con quello attaccato non mi entrava nel o.s.

Ho provato a formattarlo su un altro Pc ma non andava ugualmente

Ma skippando ti fa entrare dopo ? Nel senso che vuoi eliminare solo la chiamata del mount all'avvio vero?

Ciao buon Anno a tutti!!!
Chiedo venia ma per via delle festività ho riacceso il Pc solo oggi.. allora
Lele il contenuto che mi hai chiesto è errors=remount-r
Logicamente prima c'è la sigla dell'hdd e ext4.
Non ho potuto fare lo screen perché ho una maledetta tastiera Wi-Fi della Microsoft e non ha il tasto print/stamp e non ho trovato sulla rete il tasto analogo

Sono riuscito a fare lo screenshot
142f0dd1c5d3d7ed463c636a879df68f.png

Un po di errori...
per installare una applicazione da terminale, sudo apt-get nomeapp è sbagliato, ti manca l'opzione install:
Codice:
sudo apt install nomeapp
in questo caso:
sudo apt install shutter

Se inserisci su /etc/fstab manualmente una partizione per il mount automatico, e poi elimini la partizione/disco, devi eliminarlo anche su /etc/fstab, altrimenti all'avvio non trova il disco.

Le opzioni di mount sul file system NTFS, che nel tuo caso è Dati, non credo che siano delle migliori, leggi qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/MontarePartizioni/Ntfs

PS: vedo l'opzione noauto, se non vuoi che i dati si montano all'avvio, tanto vale cliccare sulla partizione per il mount, quando ti serve, dal file manager.
Quindi, devi eliminare la riga su fstab di /media/dati.
Codice:
sudo leafpad /etc/fstab

Fai ATTENZIOME ad eliminare solo la riga della partizione dati, altrimenti il sistema non si avvia piu.

Allora grazie per la risposta se ho capito bene guardando il link che mi hai dato devo installare ntfsprogs ed eseguire la stringa in fondo alla pagina giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro