DOMANDA Eliminare foto importate dal pc

Pubblicità

M4v3r1ck

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, io ho un iPad 4 con iOS 8 e sul pc iTunes all'ultima versione. Tempo fa, per sbaglio, ho importato alcune cartelle di foto, che occupano quasi metà della memoria dato che sono più di 1000!
Vorrei eliminarle ma dall'iPad non ce la voce "elimina" quando seleziono le foto (come invece ad esempio avviene con il rullino foto). Qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare per eliminarle?
Grazie mille ;)

È possible che le foto appartengono a una cartella che viene sincronizzata da iTunes?

È possible che le foto appartengono a una cartella che viene sincronizzata da iTunes?
Guarda è possibile, ma francamente per quanto bene possa saper utilizzare l'iPad non ho mai imparato molto ad usare iTunes purtroppo... quindi non ne ho idea

Comunque adesso provo il link, grazie mille ;)

Guarda, in realtà è molto semplice.
Foto prese dall'ipad o importate dall'ipad "appartengono" all'ipad e quindi possono essere cancellate daal'ipad stesso. Foto che invece appartengono a cartelle "sincronizzate" da iTunes (ossia album di foto creati dal pc) invece no. Ecco perché si chiamano "sincronizzate", devono restare le stesse.
Questa è la regola generale, poi ovviamente ci sono i casi in cui qualcosa vada storto e quindi occorre spenderci più teo.

Ecco allora mi sa che le foto che non riesco a eliminare sono sincronizzate. Io ho provato con il metodo del link, ma non riesco a capire che cartella devo andare a selezionare alla fine...

Adesso cerco la cartella con quelle foto vedendo se ce l'ho ancora x eliminarla... Se non ho capito male è così

Dovresti fare tutto da iTunes. Collega il ipad, seleziona la tabella Foto e dovrebbe darti la scelta di quali cartelle vuoi sincronizzare. Scegli quelle che vuoi e premi Applica, o quale bottone trovi. Scusa, non conosco itunes per Windows ma dovrebbe funzionare come con il mac.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro