Eliminare emoticon animoticon.....

Pubblicità

andreoli

Utente Attivo
Messaggi
381
Reazioni
1
Punteggio
50
Vorrei ELIMINARE Emoticons,Animoticons,Avtars,Sfondi personali...tutta la roba di messenger(è praticamente sovraccarico)
spero ci riesca senza reinsallare il sistema(nn lo farei)
anche manualmente:sisi: ,se nn c'è un programma
vi prego aiutatemi! :cry::cry:
 
Se reistalli il programma quelle ti rimangono comunque quindi farlo è inutile!!

Per farlo manualmente è molto semplice:

dalla finestra in cui chatti ci sono i vari pulsanti per accedere alle emoticon/animoticon/sofndi/avatar.
Entri in ognuna di quelle sezioni e con la pazienza di un santo cancelli quello che ti interessa uno per volta.Basterà selezionare quello che non ti serve e cliccare il pulsante Elimina!!

Se non sono stato chiaro dimmelo che mi spiego meglio!!! :sisi:
 
c'è un piccolo grande problema ne ho a centinaia e centinaia di Animoticons e Emoticons ce ne ho + di 1000:shock:!!
 
Questo è un bel problema!!!

Tiassicuro che se disinstalli il programma dal pannello di controllo non risolvi una cippa!!A meno che non individui la cartella maledetta dove msn le infila tutte ste cose qua e la elimini forzatamente.

Sul sw non so, giro in rete e vedo se trovo qualcosa...altrimenti un po' per volta fai pulizie!! :D
 
Forse ci siamo, ma non ti assicuro niente sulla bontà della mia ricerca. Quindi declino ogni responsabilità :D

Cmq prova così:

1. Dal menu di start clicca su ESEGUI e inserisci la stringa seguente : %appdata%\Microsoft\MSN Messenger. Premi Invio
2. Ti si apre una finestra in cui sn contenute delle cartelle, una delle quali ha come nome un numero tipo 2332XXXXXX.. Aprila.
3. Apri la cartella CustomEmoticons
4. dentro trovi dei file .dat che sono le tue emoticons. Se rinomini .gif i file le puoi visualizzare

Io ho provato e la cartella indicata esiste anche se ha un numero diverso e all'interno ci sono tutte le cose che ti interessa eliminare!! Premetto però che mi solo limitato a rinominare un solo file per controllare la bontà della mia ricerca. Funziona, però non ho eliminato nulla! Prova te magari solo con un file tanto per fare un test!!! :sisi:
 
il nome della cartella nn è quello cmq ne ho trovata 1 con 1026Emoticons:shock:le animoticons credo che sia denominata winks
 
No infatti, il "numero" della cartella non è quello indicato nella procedura (mi pare che lo avessi specificato) cmq al suo interno ce ne sono varie divise per categorie:

Backgrounds - CustomEmoticons - Winks (che non so che sono)

Sono queste i contenitori, ora prova e "scancella"!!! Se te la senti :lol:
 
ho cancellato quei 1026 problema quelli sono la truttura delle immagini xkè quando ho aperto da messenger per vedere le emoticon nn ci sono le img!!cmq adesso le ho ripristinate xkè le avevo messe dentro il cestino (per sicurezza)
 
Guarda è strano mi hai incuriosito e ho fatto una prova...

Ho preso un file a caso dalla cartella CustomEmoticons e l'ho tagliato sul desktop tanto per provare (mentre lo facevo msn era in esecuzione). Inutile dirti che subito la cosa non ha dato effetti! Ho riavviato msn e sorpresa sorpresa erano sparite tutte le emoticons, non solo quella che avevo spostato!!! Per ripristinare il tutto mi è bastato ricopiare quel file nella cartella e riavviare msn! :boh:

EDIT: dopo averla tagliata l'ho anche rinominata da *.dat a *.gif
 
Evidentemente msn tiene una specie di mappa dei file, se ne manca uno lo mandi per campi!!! :lol:

Cmq il mio sistema potrebbe tornarti utile. :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top