RISOLTO Eliminare controllo ortografico Windows 11

Pubblicità

fvdf

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti, sapreste spiegarmi come si elimina il controllo ortografico in Windows 11?
Quando scrivo mi cambia alcune parole ed è fastidioso.
Nel menù "Digitazione" non trovo nulla.
Grazie

Ciao.
Segui la guida:
Gentilissimo grazie. Domani provo e ti so dire. Userò il registro o l'altro metodo perchè nelle impostazioni windows non ho quella voce attivabile o disattivabile.

Gentilissimo grazie. Domani provo e ti so dire. Userò il registro o l'altro metodo perchè nelle impostazioni windows non ho quella voce attivabile o disattivabile.
Hai una versione vecchia di windows? Perchè sono voci standard quelle

Non ho ancora fatto l'aggiornamento Windows 11 24H2. Credo che sia Windows 11 23H2 installato a Natale 2023 e costantemente tenuto aggiornato

Magari può essere utile a qualcuno.
Ho risolto.
Ho aggiunto sotto "Data/ora e lingua" -> "Lingua e area geografica" -> "Lingue preferite" la lingua "Inglese (Stati Uniti d'America)" posizionandola per ultima dopo "Italiano (Italia)".
Dopo aver fatto questo ora sotto "Data/ora e lingua" -> "Digitazione" appaiono due voci nuove: "Correggi automaticamente errori di ortografia" e "Evidenzia errori di ortografia", attivabili o disattivabili.
Ora funziona.

Magari può essere utile a qualcuno.
Ho risolto.
Ho aggiunto sotto "Data/ora e lingua" -> "Lingua e area geografica" -> "Lingue preferite" la lingua "Inglese (Stati Uniti d'America)" posizionandola per ultima dopo "Italiano (Italia)".
Dopo aver fatto questo ora sotto "Data/ora e lingua" -> "Digitazione" appaiono due voci nuove: "Correggi automaticamente errori di ortografia" e "Evidenzia errori di ortografia", attivabili o disattivabili.
Ora funziona.
Grazie del feedback. Sarebbe ancora più utile se mettessi il tag risolto

Pubblicità
Pubblicità