Eliminare "cartelle condivise" di messenger

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Prophet

Utente Attivo
Messaggi
261
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi purtroppo ho dovuto installare il msn messenger live al posto del mio amato 7.5...ci sta quella cartella "cartelle condivise" del messenger in risorse del computer che non si può guardare...mi sento male solo a vederla :mad: :mad: e vorrei sapere se c'era un metodo per eliminarla..garzie!
 
prova così.. prima, però, ricordati di esportare la chiave in una cartella scelta da te in caso ti servisse ripristinarla..
da Start > Esegui > regedit (dai l'ok) >

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{FC9FB64A-1EB2-4CCF-AF5E-1A497A9B5C2D}

Elimina semplicemente quella chiave.
 
The Prophet ha detto:
Ragazzi purtroppo ho dovuto installare il msn messenger live al posto del mio amato 7.5...ci sta quella cartella "cartelle condivise" del messenger in risorse del computer che non si può guardare...mi sento male solo a vederla :mad: :mad: e vorrei sapere se c'era un metodo per eliminarla..garzie!

Non posso che concordare con te... tanto... tra l'altro questa funzionalità non funziona nemmeno (almeno nel mio caso)!!!
 
Simi ha detto:
prova così.. prima, però, ricordati di esportare la chiave in una cartella scelta da te in caso ti servisse ripristinarla..
da Start > Esegui > regedit (dai l'ok) >

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{FC9FB64A-1EB2-4CCF-AF5E-1A497A9B5C2D}

Elimina semplicemente quella chiave.


Ho letto da altre parti che eliminando questa chiave elimini tutte le cartelle condivise di windows...io invwcw voglio eliminare solo quella...
 
io so che quella riga leva solo l'icona dei condivisi di messenger poi ci sta che mi sbagli..
 
Tra le opzioni del live messenger c'è una scheda dedicata alle cartelle condivise dove ti permette di abilitarle e disabilitarle. Disabilitandole automaticamente le cancelli.

 
anagram ha detto:
Tra le opzioni del live messenger c'è una scheda dedicata alle cartelle condivise dove ti permette di abilitarle e disabilitarle. Disabilitandole automaticamente le cancelli.


Sarebbe troppo facile...purtroppo disattivi la funzione ma la cartella resta sempre...
 
era intuibile.. la mia non ti piace proprio come soluzione? piuttosto prima imposti un punto di ripristino ma io l'ho fatto senza alcun problema..
 
Simi ha detto:
era intuibile.. la mia non ti piace proprio come soluzione? piuttosto prima imposti un punto di ripristino ma io l'ho fatto senza alcun problema..


Ah tu lo hai fatto già?...ed è sparita la cartella di messenger?...mica ti sono sparite anche le altre cartelle condivise come musica foto etc?
 
esatto. per cancellare la cartella di windows per i file condivisi dovresti spostarti su un'altra chiave che nel dettaglio è:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\DelegateFolders
e cancellare la sottochiave {59031a47-3f72-44a7-89c5-5595fe6 b30ee}.

personalmente mi sembra una cosa molto semplice e non dovrebbe crearti problemi. ad ogni modo te l'ho detto, se non sei sicuro di ciò che fai e comunque ogni volta che agisci sul Registro di sistema esporta la chiave che andrai a cancellare o a modificare in modo da poterla rispristinare in caso tale rimozione ti possa creare dei problemi. ma ti ripeto, a me non ne ha dati. sul vecchio pc l'ho sempre fatto.
enjoy!!
 
ok Simi grazie tutto risolto...era proprio la chiave riferita a quella singola cartella...scusa se all'inizio avevo dubitato e grazie ancora!!
 
tutto è bene quel cancella le cartelle.. :D
nessun problema comunque.. anch'io spesso diffido di certe soluzioni che mi vengono offerte.. e poi si sa.. mai fidarsi troppo delle donne.. :asd::asd::asd::asd: ciau!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top