Eliminare cartella vuota

Pubblicità

depobsrl

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
In "preferiti" ho vuotato la cartella COLLEGAMENTI ma non riesco a eliminarla.
La cancello ma riappare sempre nella lista.
Come devo fare?
Grazie
 
Hai provato da preferiti sulla barra dei pulsanti? o da preferiti nel menú a tendina? perche a me dal pulsante preferiti si elimina e non compare piú,prova:ok:
 
Cartella eliminata

Ecco come ho eliminato la cartella vuota.

la cartella in questione è una cartella di sistema, e non si puo' eliminare. o meglio, la si puo' anche eliminare... ma ricompare!!! è internet explorer che la ricrea, quando "si accorge" che non c'e' piu'. c'e' pero' modo di nasconderla... se hai windows 2000 o windows xp fai cosi':

- chiudi tutte le finestre di internet explorer eventualmente aperte;
- apri la cartella C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\<NOME UTENTE>\PREFERITI;
- clicca col tasto destro sulla cartella COLLEGAMENTI e scegli PROPRIETA' dal menu che compare;
- metti la spunta alla voce NASCOSTO;
- clicca su OK.

se hai una versione precedente di windows (ad es. win98) la procedura è la medesima, ma la cartella PREFERITI è sotto C:\WINDOWS anziche' sotto DOCUMENTS AND SETTINGS.
 
depobsrl ha detto:
Ecco come ho eliminato la cartella vuota.

la cartella in questione è una cartella di sistema, e non si puo' eliminare. o meglio, la si puo' anche eliminare... ma ricompare!!! è internet explorer che la ricrea, quando "si accorge" che non c'e' piu'. c'e' pero' modo di nasconderla... se hai windows 2000 o windows xp fai cosi':

- chiudi tutte le finestre di internet explorer eventualmente aperte;
- apri la cartella C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\<NOME UTENTE>\PREFERITI;
- clicca col tasto destro sulla cartella COLLEGAMENTI e scegli PROPRIETA' dal menu che compare;
- metti la spunta alla voce NASCOSTO;
- clicca su OK.

se hai una versione precedente di windows (ad es. win98) la procedura è la medesima, ma la cartella PREFERITI è sotto C:\WINDOWS anziche' sotto DOCUMENTS AND SETTINGS.

molto probabilmente ti sembrerà di averla eliminata ma l'hai solamente nascosta... infatti se vai su strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->e spunti visualizza cartelle e file nascosti la tua cartella dovrebbe ricomparire...;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top