Eliminare avvio con unico account

Pubblicità

Fanx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,

vorrei avere un`informazione.

Quando accendo il pc, ed attendo l`avvio di windows, mi compare la schermata che mi permette di accedere a windows tramite l`unico mio account.

E` possibile accedere direttamente a windows senza dovere ogni volta cliccare sul mio account essendo l`unico che ho?:ok:

Se hai windows xp probabilmente hai qualche account utente nascosto per esempio basta che cancelli l'account utente creato da net framework andando nel pannello di configurazione utente.

Bye!

Vedo dal pannello che usi Win XP Pro. Il problema che hai descritto è dato dal fatto che nell'Account Utente (Pannello di Controllo--->Account Utente) sulla voce CAMBIA MODALITA' D'ACCESSO E CONNESSIONE non hai il flag su USA SCHERMATA INIZIALE.

Mettici il flag e non dovresti avere più il "problema".

Ciao.

Diciamo che il problema non è stato risolto.

Sono andato su PANNELLO DI CONTROLLO e su ACCOUNT UTENTE.

A quel punto ho cliccato su CAMBIA MODALITA' DI ACCESSO E CONNESSIONE ma la voce USA LA SCHERMATA INIZIALE è spuntata.

E anche se ci tolgo la spunta riavviando windows arrivo ad una schermata classica come aveva windows 98 in cui mi chiede utente e password.

Quindi che si può fare a questo punto?

Se hai windows xp probabilmente hai qualche account utente nascosto per esempio basta che cancelli l'account utente creato da net framework andando nel pannello di configurazione utente.

Bye!

Sei andato a vedere in pannelo di controlo->account utente a vedere quanti account ci sono?

Sei andato a vedere in pannelo di controlo->account utente a vedere quanti account ci sono?

Ci sono 3 account:

- Quello con cui accedo(Amministratore del computer)

- Uno che si chiama ASP.NET Machine A...

- E uno che si chiama GUEST che la descrizione dice che non è attivato.

Io inizialmente pensavo che probabilmente avessi dovuto eliminare il mio account con cui accedo, che è l'unico che compare su quella schermata prima dell'avvio di windows. Però mi frenava il fatto che fosse "l'account dell'amministratore".:skept:

Pensavo bene o c'è qualche procedimento particolare?

dato che non sei sotto dominio e sul tuo pc ti logghi solo tu è normale che arriva e ti mette solo il tuo account quelli che hai elencato diciamo che sono standard gia compresi nel sistema operativo.

dato che non sei sotto dominio e sul tuo pc ti logghi solo tu è normale che arriva e ti mette solo il tuo account quelli che hai elencato diciamo che sono standard gia compresi nel sistema operativo.

No non sono tutti account standard di windows, in quanto quello asp net machine viene installato insieme a net framework (per esempio se istalli programmi tipo l'enciclopedia encarta) quindi se vuoi risolvere il problema basta che lo elimini come ti avevo detto già dall'inizio della discussione e vedrai che ti loggerai in automatico.

Bye!

Click destro su RISORSE DEL COMPUTER--->GESTIONE--->UTENTI E GRUPPI--->UTENTI e elimina o disattiva tutti gli account che non portano il tuo nome account.

Risolto tutto!...grazie ragazzi...avevo bisogno di chiarire qualche dubbio...grazie per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro