stefano01101
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti, vorrei aprire una discussione che potrebbe servire anche ad altri, solo a scopo informativo perché la vedevo una cosa molto interessante. Vedevo in alcuni video che alcune persone mettevano una strana pasta sulle schede madri, una pasta nera per proteggerle dall'acqua, sapete come si chiama questa pasta? Sarebbe la gomma liquida? E mi chiedevo anche, una volta messa è possibile toglierla facilmente? Come? Per quanto riguarda l'elettronica, saldare e dissaldare, per dissaldare vedo che utilizzano un liquido che aiuta a dissaldare le superfici, in particolare sui laptop con processore saldato, un liquido semitrasparente alle volte giallino, sapete come si chiama? E vedevo che utilizzano anche un cavo in rame, suppongo, per aiutarsi a togliere lo stagno. Infine, volendo sistemare una scheda madre, risulterebbe una pratica fattibile? Aiutandosi con un tester e arrivando a capire il giro della corrente e supponendo di trovare i pezzi? Aggiustare piccole schede madri ad esempio, sarebbe fattibile dissaldare e saldare nuovamente il chip nuovo, serve manualità sicuramente e tecnica, ma mi incuriosiva questo aspetto.