DOMANDA Elettricista e rj11

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,240
Punteggio
128
domandona....

secondo voi che prezzo potrebbe chiedermi un elettricista chiedendogli d'aggiungermi una presa telefonica (rj11) al muro in sala, tenendo presente che deve fornirmi di presa fisica da mettere nel muro e deve anche portare circa 5 metri di cavo dentro al tubo corrugato...?

Non conoscendo elettricisti non ho idea se il primo che mi chiamerò vorrà fregarmi o meno... perciò vorrei sapere il "range" su cui potermi definire "salvo" da truffa o meno !

Grazie

Ultima modifica:
La presa fisica va dai 5 ai 20€ in base al modello del frutto (se usi varta come frutto non puoi mettere una presa bticino).
Il cavo da 5 mt costerà massimo 10€ (considera che una bobina da 20mt costa meno di 10€)
Il resto è quanto tempo deve metterci per far passare il cavo e fare la giunzione con la presa principale.
Cosa differente se non hai il frutto e quindi deve metterti pure il frutto (quindi spaccare il muro).
Considera un 30€ / 35€ orari + iva.

ok grazie. Diciamo che c'è già in foro nel muro con il "tappo" e all'interno c'è il tubo senza cavo che va verso la centralina...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.S. in domande generali ? OK !! sorry. !!?

Dunque, nella considerazione non ho contato l'uscita che può andare dal non fartela pagare fino anche 80/90€
Se la canalina è vuota e non deve diventare matto, allora se la cava in poco tempo.
Con una cifra attorno ai 120/150€ + iva dovresti cavartela.

per mettere giù una presa rj11 mi pare davvero una spesa spropositata... forse è meglio se imparo a farlo io.!!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro