ELENCO 128 COMUNI ITALIANI PER LA NUOVA RETE NGA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
utilizzano la tecnologia vdsl e vdsl2 detta anche ftts o fttc telecom offre x adesso 30 mb in dow e 3 up a 50 euro mensili mentre fastweb 20 dow 10 up a 35 euro la velocità essendo una tecnologia che utilizza il rame ancora piiu' si è distanti dal cabinet piu' la velocita ne risente ,oltre i 500 m si navigha come un adsl normale

utilizzano la tecnologia vdsl e vdsl2 detta anche ftts o fttc telecom offre x adesso 30 mb in dow e 3 up a 50 euro mensili mentre fastweb 20 dow 10 up a 35 euro la velocità essendo una tecnologia che utilizza il rame ancora piiu' si è distanti dal cabinet piu' la velocita ne risente ,oltre i 500 m si navigha come un adsl normale
Ok grazie, vedo che hanno scelto dei paesi abbastanza scandalosi...

scandalosi è un complimento... mettono ladispoli e non mettono civitavecchia...

ma adsl normale intendi 20 mega vero?..per solo 500 m di rame. Poi mi sai dire una cosa,anche per i contratti più bassi della 30 mega e i contratti degli altri operatori l'attenuazione si abbassa oppure no? Cioè in poche parole tutti usano la tratta in fibra oppure solo i contratti 30 mega?

Ultima modifica:
ma adsl normale intendi 20 mega vero?..per solo 500 m di rame. Poi mi sai dire una cosa,anche per i contratti più bassi della 30 mega e i contratti degli altri operatori l'attenuazione si abbassa oppure no? Cioè in poche parole tutti usano la tratta in fibra oppure solo i contratti 30 mega?

sei hai fastweb passi automaticamente alla nuova tecnologia ma bisogna richiedere un modem x vdsl
per telecom invece bisogna richiederla costa un po' di piu' del adsl ti forniscono il modem fibra , s no si viggia sulla normale adsl 2+ che limite nominale di 20 mb dow e 1 up

sei hai fastweb passi automaticamente alla nuova tecnologia ma bisogna richiedere un modem x vdsl
per telecom invece bisogna richiederla costa un po' di piu' del adsl ti forniscono il modem fibra , s no si viggia sulla normale adsl 2+ che limite nominale di 20 mb dow e 1 up

Ma la mia era una domanda più riguardante alla attenuazione,cioè la tratta è in fibra quindi l'attenuazione si abbassa per tutti oppure no? Parlo a causa di situazione disastrata 4 km centrale,ormai sta fibra è l'unica mia speranza per abbassare un pò l'attenuazione.

Ma la mia era una domanda più riguardante alla attenuazione,cioè la tratta è in fibra quindi l'attenuazione si abbassa per tutti oppure no? Parlo a causa di situazione disastrata 4 km centrale,ormai sta fibra è l'unica mia speranza per abbassare un pò l'attenuazione.

Nemmeno i post in evidenza vedete? Azz
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/274712-vdsl-telecom-italia-30mb.html
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/294638-la-fibra-di-fastweb-si-espande.html

Si ci ho già scritto la mia era solo curiosità infatti,chissà se quando poseranno da me la fibra mi si abbasserà sta cavolo di attenuazione. In quel file ci sono comuni di m*** con pochi abitanti la mia città ne ha 60.000 ma non c'era :(

Eh ovviamente ti mettono un cabinet fino al quale arriva la fibra vicino massimo 300 metri da casa tua, sennò come ti arrivano 30 Mega? ;)
Quel file non l'ho visto, ma non so quanto sia attendibile. Questo è sicuro al 100 % Centrali attive e Centrali Pianificate. Questo ovviamente per quanto riguarda solo Telecom, per Fastweb basta andare qui e cliccare di città in città per vedere la copertura.

Chiudo, ci sono tanto di discussioni ufficiali in cui parlare di vdsl ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità