DOMANDA Elementary OS su ASUS K53BY?

Pubblicità

joelaloe1998

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
45
Salve a tutti!

Da poco ho acquistato un nuovo portatile e voglio utilizzare quello precedente con questa derivata di (Ubuntu?) ho detto bene?

Comunque...

Come ci gira su un ASUS K53BY? Premetto che ho avuto problemi con Ubuntu per via dei driver, quindi non vorrei si ripresentassero anche con EOL.

Vi posto le specifiche:

AMD® APU E-350 (Dual Core)/C-50 (Dual Core) Processor
Chipset:
AMD A50M Chipset
Memoria:
DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM 4GB
Scheda grafica: AMD Radeon® HD 6470M with 512MB/1GB DDR3 VRAM*

Grazie in anticipo e buon proseguimento!

Io ti consiglio di lasciar perder Elementary OS, vai di Ubuntu, Kubuntu, Ubuntu mate, Ubuntu Gnome, sta a te decidere in base ai tuoi gusti quella che ti piace di più. Provale in Live e decidi quale installare. Se hai problemi di driver su Ubuntu, li hai al 99% su Elementary. Il mio consiglio è di non installare nessun driver proprietario su AMD, lascia quelli open source che vanno meglio.

Magari prova Ubuntu/kubuntu 16.04 beta, che ha lo stack grafico AMD aggiornato.

Con Ubuntu ebbi problemi con i driver della scheda video, poco troppo potente...
Non c'è una derivata che è similare ad EOL?

Con Ubuntu ebbi problemi con i driver della scheda video, poco troppo potente...
Non c'è una derivata che è similare ad EOL?
Se non hai problemi legati all'ambiente desktop in sé, puoi installare Ubuntu e successivamente pantheon(che é l'ambiente desktop di elementary). Se la scheda video é troppo poco potente, potresti provare con Lubuntu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro