RISOLTO Elden Ring, ps4 o ps5?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Devil-Jin

Utente Attivo
155
12
CPU
Intel Core i3 2120
Dissipatore
Stock Intel
HDD
SSD Kingston A400
RAM
16GB
GPU
ASUS GT1030 2GB gddr5 low profile
Audio
Razer Kraken PRO V2 - gaming headset
Case
Oversteel Iridium
Periferiche
Mouse Gaming Logitech G402
ciao raga, appena avrò qualche soldo in più voglio ri-comprare una console Sony (avevo una ps4 anni fa ma si era rotta), avrei voglia di giocare ad Elden Ring (e altri titoli della From Software), però non so se puntare a prendere una ps5 (quella non digitale, con il lettore dischi) giocarci lì, oppure prendere una ps4 e magari comprarmi qualche titolo che mi piaceva in passato...
La mia domanda è la seguente, vale la pena prendere la ps5, oppure per esempio per un titolo come Elden Ring, dite che prendere una ps4 va bene lo stesso perché la differenza non sarà così notevole?
Si può mettere un ssd nella ps4, giusto? Se mettessi quello migliorerei l'esperienza su ps4?
Sulla ps5 c'è la possibilità di poter far partire i giochi della ps4? Voi cosa mi consigliate?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ciao raga, appena avrò qualche soldo in più voglio ri-comprare una console Sony (avevo una ps4 anni fa ma si era rotta), avrei voglia di giocare ad Elden Ring (e altri titoli della From Software), però non so se puntare a prendere una ps5 (quella non digitale, con il lettore dischi) giocarci lì, oppure prendere una ps4 e magari comprarmi qualche titolo che mi piaceva in passato...
La mia domanda è la seguente, vale la pena prendere la ps5, oppure per esempio per un titolo come Elden Ring, dite che prendere una ps4 va bene lo stesso perché la differenza non sarà così notevole?
Si può mettere un ssd nella ps4, giusto? Se mettessi quello migliorerei l'esperienza su ps4?
Sulla ps5 c'è la possibilità di poter far partire i giochi della ps4? Voi cosa mi consigliate?
la ps4 è unao console vecchissima dove gli sviluppatori stanno necessariamente abbandonando

Direi senza dubbio PS5
 

Devil-Jin

Utente Attivo
155
12
CPU
Intel Core i3 2120
Dissipatore
Stock Intel
HDD
SSD Kingston A400
RAM
16GB
GPU
ASUS GT1030 2GB gddr5 low profile
Audio
Razer Kraken PRO V2 - gaming headset
Case
Oversteel Iridium
Periferiche
Mouse Gaming Logitech G402
la ps4 è unao console vecchissima dove gli sviluppatori stanno necessariamente abbandonando

Direi senza dubbio PS5
però sulla ps5 posso mettere i dischi dei giochi della ps4 (per esempio i Dark Souls, BloodBorne)? è retrocompatibile? Oppure lo è solo digitalmente se scarichi il gioco?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
però sulla ps5 posso mettere i dischi dei giochi della ps4 (per esempio i Dark Souls, BloodBorne)? è retrocompatibile? Oppure lo è solo digitalmente se scarichi il gioco?
la ps5 è retrocompatibile con ps4 ma parliamo di una macchina completamente diversa

La ps5 ha un hardware di tutto rispetto che può competere con signori pc moderni, nonostante è passato già diverso tempo dal lancio
E' una consiole che è nata con un hardware di grande impatto tutto il contrario di quello che era la ps4 che invece nacque con un hardware modesto
 

Devil-Jin

Utente Attivo
155
12
CPU
Intel Core i3 2120
Dissipatore
Stock Intel
HDD
SSD Kingston A400
RAM
16GB
GPU
ASUS GT1030 2GB gddr5 low profile
Audio
Razer Kraken PRO V2 - gaming headset
Case
Oversteel Iridium
Periferiche
Mouse Gaming Logitech G402
la ps5 è retrocompatibile con ps4 ma parliamo di una macchina completamente diversa

La ps5 ha un hardware di tutto rispetto che può competere con signori pc moderni, nonostante è passato già diverso tempo dal lancio
E' una consiole che è nata con un hardware di grande impatto tutto il contrario di quello che era la ps4 che invece nacque con un hardware modesto
grazie mille, allora quando potrò, opterò per la ps5
 

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Ps4 Pro è ancora abbastanza dignitosa e alcuni giochi cross-gen girano abbastanza bene. Elden Ring poi senza ray tracing non è pesantissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: giano69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili