Elden Ring crash con schermo nero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dario93

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
44
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao ragazzi, attualmente sto avendo problemi di crash con Elden Ring, la configurazione è la seguente:

Motherboard: Asus Prime B660 Plus D4
CPU: Intel i5 12400f
Ram: Crucial Ballistix 2x8 giga
GPU: GTX 970 Zotac
Alimentatore: Deep Cool DQ650-M-V2L 650W

Il gioco crasha dandomi schermo nero e poi sento il suono di windows di quanto si stacca e si riattacca una periferica, quindi credo sia la scheda video a crashare. Nel registro eventi di Windows trovo questo:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: eldenring.exe, versione: 1.3.2.0, timestamp: 0x62358cd3
Nome del modulo che ha generato l'errore: eldenring.exe, versione: 1.3.2.0, timestamp: 0x62358cd3
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x0000000001dda322
ID processo che ha generato l'errore: 0x1c5c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d844795c340d7b
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\SteamLibrary\steamapps\common\ELDEN RING\Game\eldenring.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: D:\SteamLibrary\steamapps\common\ELDEN RING\Game\eldenring.exe
ID segnalazione: 174b2497-fac8-4d36-b99f-fcea43a1a460
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:

Bucket errato 1728831024263687807, tipo 4
Nome evento: APPCRASH
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0
Firma problema:
P1: eldenring.exe
P2: 1.3.2.0
P3: 62358cd3
P4: eldenring.exe
P5: 1.3.2.0
P6: 62358cd3
P7: c0000005
P8: 0000000001dda322
P9:
P10:
File allegati:
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER346F.tmp.dmp
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER34BE.tmp.WERInternalMetadata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER34CF.tmp.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER34CD.tmp.csv
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER34DE.tmp.txt
I file potrebbero essere disponibili qui:
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\AppCrash_eldenring.exe_9af12428cf9256d0c0202adc124844ac48f8444_3b1b30af_eba068eb-1d23-4245-8a4d-85ae970612b7
Simbolo analisi:
Nuova ricerca di soluzioni: 0
ID rapporto: 174b2497-fac8-4d36-b99f-fcea43a1a460
Stato rapporto: 268435456
Bucket con hash: cdc5ca8157d4e18167fe0aa825e96e7f
GUID CAB: 0

Grazie a chiunque saprà aiutarmi

o il problema è del gioco con qualche file corrotto oppure la ram, puoi fare un test alle ram e alla sk video separatamente per escludere che non sia una guasto hardware a livello di vram. o se vuoi fare prima provi con la riparazione dei file corrotti con steam repair potrebbe anceh essere solo qualche file da sistemare.

Ciao, grazie della risposta, quali programmi mi consigli per fare i test? Ho già fatto la verifica dei file tramite steam. Comunque se può essere utile, ho notato che avviene in maniera completamente random, posso giocare per ore e non succede nulla, oppure pochi minuti e crasha. In più ho notato che se ho Discord aperto oppure MSI Afterburner sembra crashare più spesso

Ciao, grazie della risposta, quali programmi mi consigli per fare i test? Ho già fatto la verifica dei file tramite steam. Comunque se può essere utile, ho notato che avviene in maniera completamente random, posso giocare per ore e non succede nulla, oppure pochi minuti e crasha. In più ho notato che se ho Discord aperto oppure MSI Afterburner sembra crashare più spesso
uhmmm allora msi afterburner va in conflitto con il gioco o con il driver della skvideo e se capita a random potrebbe essere che o msi è la vecchia versione ed occorre aggiornarla oppure il driver che si deve aggiornare, se puoi provare a reinstallare afteburner o disattivarlo e giocare per un po e vedere se lo fa di nuovo indipendentemente perchè da cosi puo far sebrare che qualcosa a livello hw che si stia guastando, qualche applicazione in conflitto quando raggiunge un certo limite.

Ok, ho controllato ed msi risulta aggiornato, ho aggiornato il driver video con quello più recente e quindi adesso proverò un pò a giocare e vedere come va. Grazie per l'aiuto intanto

Ok, ho controllato ed msi risulta aggiornato, ho aggiornato il driver video con quello più recente e quindi adesso proverò un pò a giocare e vedere come va. Grazie per l'aiuto intanto
bene aggiornaci se tutto funziona farà una prova anche io con la mia.

Anche a me Elden Ring crasha, soprattutto quando falliscono eventi multiplayer, e non siamo gli unici. Magari, anzi sicuramente il tuo caso è differente...però te lo dico nel caso risolvessi il problema delle periferiche non "appanicarti" se ogni tanto ti fa altri crash.

Anche a me Elden Ring crasha, soprattutto quando falliscono eventi multiplayer, e non siamo gli unici. Magari, anzi sicuramente il tuo caso è differente...però te lo dico nel caso risolvessi il problema delle periferiche non "appanicarti" se ogni tanto ti fa altri crash.
in teoria dovrebbe risolvere i crash additivi di troppo, e quelli che sono recidivi li risolveranno con le patch

Dunque, ho giocato un tre ore circa e non ho avuti altri crash, quindi forse effettivamente l'update del driver video ha risolto la questione. Domani che ho più tempo farò altri test e vi aggiornerò

Per problemi legati ad elden ring si prega di fare riferimento alla discussione ufficiale. Il messaggio in calce alla discussione è stato copiato nell'apposito thread.

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro