DOMANDA EK-XRES 100 SPC-60 MX PWM pompa rotta e riparata

Pubblicità

lantony

Utente Attivo
Reazioni
162
Punteggio
69
Ciao a tutti. Ho da circa 3 anni un loop liquido e da qualche giorno noto che la temperatura CPU arriva subito a 80c, con 55-60 di minima. Ho subito controllato la pompa ed in effetti dal bios mi dava N/A negli RPM. Ho quindi smontato tutto, aperto completamente la pompa e dopo averla ripulita e messo un po di olio, è tornata perfettamente funzionante (da bios mi mostra correttamente gli RPM) e le temperature sono tornate nella norma. Dopo una settimana è ancora tutto funzionante ma se la metto al massimo l'elica del flussometro non gira veloce come prima, quindi vorrei sostituire la pompa con una più performante (al momento è da 250 l/h)
Poichè ho un case minitower e ogni posizione cm è studiato, sapreste consigliarmi un reservoir/pompa all in one da sostituire questo? Deve avere stesse misure e possibilemnte stesso tubo.

Avrei trovato questa che è 4 volte più potente:

Ultima modifica:
Ciao
la barrow dovrebbe starci anche se dovresti controllare il sistema di fissaggio, al limite ti prendi una https://www.ekwb.com/shop/ek-xres-100-ddc-3-2-pwm-elite-incl-pump che ha lo stesso standard di aggancio
grazie, penso proprio che andrò di barrow visto che costa 1/3.
Dovendo cambiare il liquido qualche consiglio? Al momento uso questo sotto e faccio manutenzione solo 1 volta l'anno.

Ciao,
anche io ho preso (mi arriva venerdi) EK-CryoFuel Blood Red (Premix 1000mL) e EK-CryoFuel Navy Blue (Premix 1000mL). Da quello che ho letto in giro per i vari forum sono davvero ottimi.

Ciao,
anche io ho preso (mi arriva venerdi) EK-CryoFuel Blood Red (Premix 1000mL) e EK-CryoFuel Navy Blue (Premix 1000mL). Da quello che ho letto in giro per i vari forum sono davvero ottimi.
si mi sono trovato bene, lo uso da 2 o 3 anni, pensavo che fosse uscito qualcosa di meglio. Ad esempio il Primochill Vue che sembra riuscire anche a pulire il loop!

EDIT, come non detto: è da evitare, sembra crei più danni che altro. Torno su fluido EK ;)

grazie, penso proprio che andrò di barrow visto che costa 1/3.
Dovendo cambiare il liquido qualche consiglio? Al momento uso questo sotto e faccio manutenzione solo 1 volta l'anno.

prendi ek e vai tranquillo, tra l'altro quello che è uscito quest'anno mi sembra che l'abbiano ancora leggermente migliorato

Qualcuno sa aiutarmi con queste staffe? Mi è arrivata la pompa barrow con questi accessori ma non capisco come attaccare la pompa al radiatore con questi ? Vorrei posizionarlo verticalmente appoggiato sul radiatore da 240 esattamente come la pompa attuale (video sotto ) ma noto che la staffa che uso attualmente della EK non sembra essere compatibile con questa pompa barrow. Inoltre mi sono usciti nella confezione i seguenti accessori, ma non capisco come vadano montati, gli anelli posso inserirli nel tubo/serbatoio ma le staffe sono troppo piccole per fissarle ai fori del radiatore (120mm).

forse l'unica soluzione è acquistare questo

s-l500.jpg

Allegati

• 20190910_222208_HDR.webp
    20190910_222208_HDR.webp
    483 KB · Visualizzazioni: 94
Ultima modifica:
Qualcuno sa aiutarmi con queste staffe? Mi è arrivata la pompa barrow con questi accessori ma non capisco come attaccare la pompa al radiatore con questi ? Vorrei posizionarlo verticalmente appoggiato sul radiatore da 240 esattamente come la pompa attuale (video sotto ) ma noto che la staffa che uso attualmente della EK non sembra essere compatibile con questa pompa barrow. Inoltre mi sono usciti nella confezione i seguenti accessori, ma non capisco come vadano montati, gli anelli posso inserirli nel tubo/serbatoio ma le staffe sono troppo piccole per fissarle ai fori del radiatore (120mm).

forse l'unica soluzione è acquistare questo

s-l500.jpg
O lo agganci per la tanica bucando il case oppure ti servono questi 2 pezzi
346328

Non è detto che tu possa usare la staffa dell' EK, potresti tentare a modificarla ma non è detto che si riesca

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro