Eide + sata

Pubblicità

Gilead

Utente Attivo
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
26
@mod: Spero di essere nella sezione giusta.. altrimenti spostate pure.

Ciao a tutti, avrei un dubbio che vorrei dissipare. Finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi per il pc e mi stavo apprestando a iniziare il montaggio, quando mi sono accorto che c'è stato un errore nell'invio dei pezzi: il lettore dvd ed il masterizzatore hanno entrambi l'interfaccia EIDE/PATA invece che SATA :cav:!

Ora, visto che se dovessi richiedere la sostituzione dei pezzi probabilmente dovrei aspettare almeno un paio di settimane, il mio dubbio è: sorgerebbero problemi se usassi questi due senza cambiarli?
Gli altri pezzi sono quelli in firma, e la mobo dovrebbe avere la possibilità di supportare due collegamenti IDE 100/133. Potrebbe creare problemi di compatibilità con l'HD Sata? Noterei un rallentamento troppo marcato?
 
Non ci saranno problemi. Anche io ho riciclato due masterizzatori eide sul mio pc.
Non ti preoccupare per la velocità: ai masterizzatori non serve avere 3 GB\sec di transfer rate!
 
A dir la verità intendevo la velocità di lettura in ambito film/games, e possibili rallentamenti o problemi per il fatto che la mobo dovesse gestire entrambi i sistemi, mi son spiegato male..:)

Comunque credo che tu abbia ragione, di problemi non dovrebbe darne. Grazie mille!
 
Confermo, nessun problema con l' utilizzo di periferiche S-ATA e P-ATA all' interno dello stesso sistema. :)
 
salve, invece io ho un problema: hd sata e un hd eide nuovo che il canale 1 eide non riconosce (è da formattare).
Già provato a cambiare i jumper, ma niante.
qualche dritta?
ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top