PROBLEMA EFI shell all' avvio

Pubblicità

Brghenna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho un bel problema: possiedo un tablet dual boot, ma utilizzando un software per le partizioni ho inavvertitamente cambiato il tipo della partizione EFI da FAT32 a NTFS.
Risultato: accendendo il tablet mi fa entrare nella EFI shell e scrivendo "exit" mi fa entrare nel bios, ho già provato a ripristinare le impotazioni di defaut del bios ma niente, accendendo il tablet va ancora nella shell.
C'è un modo per riconvertire la partizione a FAT32 in modo che il tablet riconosca i files di avvio dalla shell? oppure esiste una soluzione differente? grazie anticipatamente.

Salve.
Ormai è passato un anno, quindi, spero che il problema sia stato risolto perché interessa anche me.
Ho un Cube i10. Dopo aver disinstallato “cortana” ed altri bloatware, non accettava più l’ibernazione; dopo aver tentato, per questo motivo, la reinstallazione di queste “utility”, non si avviava più, non trovava l’immagine di recupero e l’installazione di un altro windows 10 non trovava i drive. Non so come, ma adesso c’è questa EFI shell di cui trovo l’elenco comandi ma non riesco a trovare come si usano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro