[Effetto Nostalgia] Anime della vostra infanzia

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Messaggi
1,231
Reazioni
451
Punteggio
77
Ciao a tutti in una discussione è uscito questo argomento e per non sporcare il suddetto thread vorrei continuare l'argomento in questione in questo spazio poichè lo ritengo piuttosto interessante:
I cartoni animati di quando eravate piccoli erano davvero di un altro livello rispetto a quelli odierni oppure è solo la nostalgia dei tempi passati ad offuscare la ragione?




Nota Bene:
Nei primi anni 80 e a seguire negli anni 90 non c'era una regolamentazione sulla visione da parte dei minori.
Prodotti come Ashita no Joe (Rocky Joe) e Hokuto no Ken (Kenshiro) per esempio erano fruibili anche dal pubblico in età infantile che non potevano cogliere completamente temi trattati per quanto pesanti o cruenti, ma tuttalpiù restavano affascinati da animazioni e design.
 
Per me non erano migliori, ma neanche peggiori.
Ufo Robot Golgrake, Heidi, Candy Candy, Anna dai capelli rossi (tra l'altro in questa primavera è uscito il rifacimento), Le avventure di Huckleberry Finn - quindi parliamo di un periodo che va dal '77 ai primi anni 80 - erano delle vere e proprie novità che trovava interesse anche nelle persone come genitori e nonni. In quel tempo alla TV cosa c'era, c'era Braccio di ferro, Grisù, Calimero i quali erano più per bambini (anche se su Braccio di Ferro si protrebbe aprire una parentesi), ma trame appassionanti come come quelle di Heidi, Candy oppure Anna non si erano mai viste, in cartone animato poi men che meno. Da una parte la novità del robottone pieno di effetti speciali che difende la terra, dall'altra storie strappalacrime hanno lasciato un solco nella memoria delle persone.
Via via poi ci si abitua e quello che al tempo era una novità, oggi lo troviamo condito in tutte le salse.

Bye^^
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top