PROBLEMA Effetto "nebbia" display iphone 4s

Pubblicità

Bolzo

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, da alcuni giorni ho acquistato un iphone 4s usato, che però presenta un "piccolo" problema.
Inizialmente appena acceso, il tutto è funzionato correttamente per un paio d'ore. In serata però, dopo 3-4 ore di uno "intensivo", ha cominciato a comparire un effetto nebbia ai bordi dello schermo. Allego foto che spiega meglio la situazione

IMG_0737.webp

L'effetto come vedete è abbastanza vistoso, sembra più visibile con schermate scure che non con schermate chiare, e peggiora man mano che proseguo nell'utilizzo.
Se però spengo il dispositivo per alcune ore (es nella notte), l'effetto scompare completamente, o quasi!
Sembrerebbe come se qualcosa premesse in continuazione nel bordo dello schermo..
Inizialmente ero arrivato a pensare che potesse essere la batteria talmente usurata da gonfiarsi e mettere in pressione il display, ma dopo averlo aperto ho scartato questa ipotesi.
Cosa potrebbe essere? Display non originale di scarsa qualità? Pressione prolungata durante il trasporto sullo schermo?
Ho cercato pressochè ovunque, anche in inglese, ma sembra un problema poco diffuso.. aspetto pareri :)
 
Ciao, è un problema assolutamente del display; dovresti sincerarti innanzi tutto se è un display originale oppure no.
 
Fin qui avevo mezzo immaginato, grazie
domanda da nabbo, li ho sostituiti un paio di volte ma non mi sono mai posto il problema: come li distinguo?
 
basta che quando lo acquisti chiedi un originale o un OEM grado AAA, il problema potrebbe essere anche riconducibile ad umidità nel display, quando lo smonti verifica i marcatori di umidita, sul 4s anche senza smontare ce n'è uno nel connettore dock e uno all'interno del jack cuffia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top