eeepc ripristino xp dopo ubuntu

Pubblicità

stanich

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi..
premetto che le ho provate tutte e ho cercato dappertutto.ma nulla sembra funzionare.
il problema è questo:
al mio netbook asus ho installato ubuntu..ma durante l'installazione mi ha eliminato la partizione di ripristino.ora voglio reinstallare xp ma ho provato tutti i metodi per il boot da pennetta usb.non ne funziona uno e credo sia per via di ubuntu perchè continua a rimandarmi alla grub.
qualcuno sa essermi di aiuto?
grazie mille

Scusa la domanda stupida ma da BIOS hai scelto la pendrive come primo dispositivo d'avvio?

Poi non ho capito una cosa, hai messo XP su chiavetta?

Mi associo a quanto detto sopra ed aggiungo:

hai il cd di ripristino? In caso puoi fare da li... Se non hai un lettore cd usb puoi prenderne uno di quelli classici interni e collegarli con un box esterno di Hard Disk.

Durante l'installazione avrai eleminato pure la partizione di ripristino, quella che vi si accede premendo F9 durante il caricamento. Ora se hai cancellato il sistema (win XP) dubito che tu possa ripristinarlo... in quando i cd che hai tu sono solo dei recovery che ripristinano una installazione esistente, ma mi sa che nel tuo caso di xp non è rimasto nulla.
Quindi la soluzione più ovvia mi sembra andare a installare windows XP non utilizzando cd recovery ma i cd completi, per capirci come quelli rilasciati dalla microsoft. Cerca un cd con windows xp pulito, senza crack e cose varie, cosi potrai utilizzare la tua licenza. Il seriale lo trovi sotto il netbook... :ok:

certamente da bios ho impostato il boot da chiavetta.
il problema è semplicemente che (come dice peppe) i cd di recovery non vengono visti come cd bootable di win.. l'unica è stata chiamare tutti i miei amici finchè non ho trovato qualcuno con un lettore esterno.da li sono riuscito a ripristinare tutto.e con grande sorpresa il recovery ha reimpostato le partizioni tra cui anche quella nascosta con winxp..
grazie lo stesso cmq...ora so che cmq non avrei mai risolto con la sola chiavetta

Poi non ho capito una cosa, hai messo XP su chiavetta?

si ho messo xp su chiavetta usando i vari tools 'usb disk', 'win to flash' ecc..
ho fatto l'immagine del cd di recovery ma non viene riconosciuto come cd di boot dai vari tools..infatti ho provato a scaricare una versione 'pulita' e funzionava.

Il CD di recovery degli eee è un immagine dell'HD che ripristina proprio TUTTO alle condizioni iniziali. Compresa la tabella delle partizioni :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro