DOMANDA EEEPC del 2009. Può andare ancora?

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho un EEEPC del 2009. All'epoca era il TOP
SI tratta dell'asus EEPC 1201N con processore dual core ATOM 330, 3 gb RAM, WIndows 7 32 bit, chipset NVIDIA ION.
Circa un paio di anni fa ho cambiato HD ed ho messo un SSD EVO Samsung da 240 GB.

Sto cercando di farlo andare decentemente, anche solo per la navigazione internet ma di fatto è impossibile.
E' pachidermico in tutto ciò che fa.
Ho provato con WIndows 7, 8.1 e 10 ma è sempre la stessa cosa.

Mi domando E' possibile che non riesca a girare decentemente per la sola navigazione WEB?
Che potrei fare semmai?

SI tratta dell'asus EEPC 1201N con processore dual core ATOM 330, 3 gb RAM, WIndows 7 32 bit, chipset NVIDIA ION.
Circa un paio di anni fa ho cambiato HD ed ho messo un SSD EVO Samsung da 240 GB.

Sto cercando di farlo andare decentemente, anche solo per la navigazione internet ma di fatto è impossibile.

Mi domando E' possibile che non riesca a girare decentemente per la sola navigazione WEB?
Che potrei fare semmai?
Beh già all'epoca il top non era, ora puoi solo sperare che mettendo una distro Linux molto leggera possa andare un po meglio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Che potrei fare semmai?
Ho recuperato diverse scatolette simili usando puppy Linux Puppy Linux News
--http://puppylinux.org/main/Download Latest Release.htm

Ultima modifica:
Volevo rivenderlo per farci qualche lira (non troppe) per cui vorrei lasciarci windows.
Fra l'altro è licenziato windows 7, 8 e 10.
In realtà provato qualche distro leggera tipo lubuntu, ma non è che sia migliorata molto la situazione. Probabilmente con puppy andrebbe leggermente meglio.
Il mio 2.1 HP con baytrail Z3735F 2 GB di RAM e 32 EMMC gli da 4 giri di distacco

Volevo rivenderlo per farci qualche lira (non troppe) per cui vorrei lasciarci windows.
Fra l'altro è licenziato windows 7, 8 e 10.
In realtà provato qualche distro leggera tipo lubuntu, ma non è che sia migliorata molto la situazione. Probabilmente con puppy andrebbe leggermente meglio.
Il mio 2.1 HP con baytrail Z3735F 2 GB di RAM e 32 EMMC gli da 4 giri di distacco
Neanche vale la pena di perderci tutto questo tempo, ci farai poche decine di euro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per un pò ho avuto il netbook della Packard Bell. Nonostante c'abbia messo una distro Linux (Linux Mint), un SSD ed 2gb di ram già con poche schede aperte di Chrome, che sappiamo sia un divora ram, andava in crisi. La situazione migliorava con Midori.

Per il resto da prendere con poche pretese. Videoscrittura e navigazione. Basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro