eeePC: con Win 7 la navigazione Wifi migliora?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao, ho un Asus 1000HE, forse è una domanda da stupidi ma sentendo dire da pù parti che Windows 7 ottimizza il tutto in un eeePC e poichè la mia navigazione Internet in giardino via Wifi è molto lenta, vorrei sapere se la navigazione via Wifi viene magari leggermente migliorata installando Windows 7 al posto di Win XP.
Se così non fosse, esiste un metodo economico e rapido per poter migliorare la navigazione Internet lontano dal mio router Netgear DG834GT?
Grazie, Fox

Prima di tutto: dove è posizionato il router? Perchè se è al primo piano di casa tua e stai in giardino è ovvio che non navighi: i router avranno un raggio d'azione di 6 metri se non meno. Poi se ci sono muri portanti di mezzo o altro, il segnale s'indebolisce. Non è questione di sistema operativo ma di segnale wireless.

L'unica è prendere un router "N" con campo d'azione maggiore. Ma no so quanto possa migliorare il segnale. E te lo dico avendo il router in camera. Se navigo abbastanza bene in taverna (che non è sottoterra) mi sposto in giardino e il segnale è molto debole se non nullo.

il mio prende meglio in giardino che in camera :) comunque non credo proprio che cambiando sistema operativo sia diverso il segnale! è tutta questione di hardware.. se hai una presa del telefono piu vicino al giardino attacca il netgear li! se no se hai la possibilita di avere la rete cablata vicino a qualche finestra che da sul giardino acquista un access point che ti da la connessione wifi in giardino ;)

edit: dimenticavo che ora puoi utilizzare anche le prese di corrente per avere il segnale cablato vicino ad una finestra che da in giardino o addirittura ad una presa direttamente in giardino a cui puoi attaccare direttamente il pc oppure un access point che ti crea una rete wifi in cortile

oppure ancora esistono dei ripetitorini che necessitano solamente di una presa di corrente e di essere situati in una zona di copertura segnale del router e ti allargano il segnale che potrebbe arrivare benissimo in giardino!

ora vedi che di opzioni hardware ce ne sono veramente molte! ora devi valutare per bene anche quando vuoi spendere.. devi comunque pensare che un access point costa molto meno che una licenza di windows7 che comunque avresti dovuto mettere in conto con la tua tesi di cambiare o.s. al netbook!

per i vari accesspoint, ripetitori, prese di corrente che ti creano una rete lan cablata nella rete della corrente guarda anche sulla baia ce ne sono veramente tante! magari anche usate che ti permette di mantenere i costi bassi ma di avere il wifi in giardino ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro