Eee Pc 4g Asus ... In Arrivo!!

Pubblicità

mitic85

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao!!

non so se qualcuno di voi lo sa già, ma dal 21 gennaio anche in italia sarà venduta questa nuova linea di notebook asus.

Voi cosa ne pensate? qualcuno intenzionato all'acquisto?
 
che particolarità hanno? che caratteristiche? fanno parte della famiglia business, allround, entertainment o cosa?
 
dovrebbero essere degli ultraportatili, 900 grammi, schermo 7 pollici (:asd::asd:), un disco a stato solido da 4 GB, 512 MB di memoria DDR2, processore Intel Celeron da 900 MHz

la cosa interessante credo sia il disco a stato solido :sisi::sisi:
 
dovrebbero essere degli ultraportatili, 900 grammi, schermo 7 pollici (:asd::asd:), un disco a stato solido da 4 GB, 512 MB di memoria DDR2, processore Intel Celeron da 900 MHz

la cosa interessante credo sia il disco a stato solido :sisi::sisi:
spero non ci facciano girare su un parente di windows vista.. :lol: o non va niente.. :lol: comunque per essere degli ultraportabili, mi sembra che come hw si possa fare di meglio.. :sisi:
 
spero non ci facciano girare su un parente di windows vista.. :lol: o non va niente.. :lol: comunque per essere degli ultraportabili, mi sembra che come hw si possa fare di meglio.. :sisi:

nn credo che la gente pretenda molto da questi portatili :rolleyes:
cmq la serie 8g avrà un 1gb di ram
 
nn credo che la gente pretenda molto da questi portatili :rolleyes:
cmq la serie 8g avrà un 1gb di ram
non dico che si pretenda molto.. dico che un disco a stato solido da 4gb è imho inutile.. preferirei più spazio "magnetico" (che poi mi sembra strano montare un disco a stato solido con così ridotta capacità, se non è affiancato da un magnetico).. preferirei (naturalmente imho) una cpu un poco più potente e un disco convenzionale.. qualcuno ha notizie sui possibili prezzi?
 
non dico che si pretenda molto.. dico che un disco a stato solido da 4gb è imho inutile.. preferirei più spazio "magnetico" (che poi mi sembra strano montare un disco a stato solido con così ridotta capacità, se non è affiancato da un magnetico).. preferirei (naturalmente imho) una cpu un poco più potente e un disco convenzionale.. qualcuno ha notizie sui possibili prezzi?

:sisi: sono d'accordo con te, anch'io avrei messo un disco magnetico e uno solido
cmq se ne parla molto perchè costa poco :sisi:
costerà massimo 350 euro :sisi:
 
spero non ci facciano girare su un parente di windows vista.. :lol: o non va niente.. :lol: comunque per essere degli ultraportabili, mi sembra che come hw si possa fare di meglio.. :sisi:



il sistema operativo usato è xandros (basato su linux ;))....cmq secondo me dovrebbero aumentare la memoria che è un po poca (c'è anche la versione da 8 gb ma è poca lo stesso)
 
il sistema operativo usato è xandros (basato su linux ;))....cmq secondo me dovrebbero aumentare la memoria che è un po poca (c'è anche la versione da 8 gb ma è poca lo stesso)

pensano di vendere perchè c'è il disco solido...:rolleyes:

alla fine poi uno che prende un portatile da 7 pollici a 300 euro...lo userà solo per appunti e cose del genere :rolleyes:
 
Parere personale: giocattolo totalmente inutile. Cos'è? Una via di mezzo tra un portatile e un palmare, ovviamente non si avvicina a nessuno dei due e resta in mezzo senza un target preciso.
Venderlo a 100 dollari nei paesi in via di sviluppo è (sarebbe!!) un discorso che avrebbe un senso, ma venderlo a 300-350€ in Europa dove con 500-600€ (non 1000!) prendi un portatile che ti permette di lavorare agevolmente, lo reputo un finto risparmio.
 
..da ciò che ho avuto modo di veder in giro, 512 mb / 1gb dovrebbero bastare e avanzare per questo portatile che nonostante una cpu da 900mhz (anche se con il bios iniziale è downclockata a 630mhz) sembra far girare tranquillamente applicazioni e giochi (come pes2007 .. anche se non è questo il campo a cui è destinato). hanno già provato a installare win xp (avvio veloce) e addirittura il vista.

..mediaworld lo lancierà in esclusiva per l'italia il 21 gennaio al prezzo di 299€ ma già da ora i pre-ordini sembrano esser moltissimi (sempre stando a quanto si legge in giro).

per un portatile pensato inizialmente per i paesi emergenti e poi esteso a mezzo mondo (350mila pezzi venduti negli ultimi 3 mesi) non può non definirsi un successo.

Per chi è spesso in giro e ha bisogno di consultare velocemente la posta, qualche sito o documenti di lavoro direi che è perfetto .. dopotutto ti porti via meno di 9etti di portatile e non 3kg;

peccato sì per l'hard disk da 4 gb (usciranno poi versioni con maggior capacità) .. sistema operativo + open office + software vari ti portano via già oltre la metà dello spazio; fortunatamente è equipaggiato di slot sd/mmc !

Secondo me la versione con 8gb sarebbe ottimale proprio per l'utilizzo che bisognerebbe farne.
 
poi...con una schedina SD da 16 Giga e un paio di chiavette USB si risolvono tutti i problemi di spazio......
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top