Eduroam estendere segnale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edefilo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono uno studente universitario in bolletta!
Ho scoperto di riuscire a prendere la Wi-Fi dell'università (Eduroam) nel mio appartamento, purtroppo solo in una ristrettissima zona della casa (devo usare il computer sdraiato a terra!). Mi sono comprato un extender, ma siccome la configurazione della rete è complessa (PEAP, installazione di certificati, username ecc...), non riesco ad estendere niente. Configurando l'extender (un TP-LINK TL-WA830RE) come access point, ero riuscito per circa 36h (ma non mi ricordo bene come XD) a passare via cavo Ethernet la connessione di un netbook xubuntu all'AP. Dopo di che è saltata la connessione e non è più funzionato nulla! Siccome non sono molto pratico, volevo sapere da voi passo passo come connettere un portatile (Windows 8.1 64bit o meglio il vecchio netbook con Xubuntu) via Ethernet al'AP e poi renderlo in grado di diffondere il segnale in una nuova rete protetta.
Sicuramente si poteva fare visto che ci sono riuscito procedendo random XD
Forse mi hanno tolto questa possibilità, ma dubito essendo una cosa più che lecita (mi connetto con il mio account, se la condividessi saprebbero tutti i fatti miei e la banda si ridurrebbe).
Grazie anticipatamente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro