Edizioni Giochi - Quali Scegliere

Pubblicità

Bjior

Nuovo Utente
Messaggi
44
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, scrivo questo Topic per mia esigenza personale, ma anche perché magari può tornare utile a tutti quei giocatori che si ritrovano spaesati nella scelta di un gioco e dell'edizione del medesimo. Io, come molti altri, ho adottato la filosofia di non comperare mai al Day One un gioco di cui non mi interessa il multiplayer. Quindi invece che pagare 50 euro al Day One, per poi spenderne altri 50 in Dlc futuri, aspetto un annetto e compro a 30 euro il gioco, e magari compro l'edizione che contiene al suo interno tutti i Bonus e Dlc, come ad esempio le famose Game of the Year e Complete Edition. Sono due o tre anni che non ho avuto modo di giocare per mancanza di tempo, ma ora ho deciso di fare una lista dei giochi belli da recuperare. Purtroppo però non conosco tutti i giochi, e soprattutto non conosco tutte le edizioni convenienti. Ho intenzione quindi di fare una lista dei giochi che dispongono di una Edizione Completa di tutti i Dlc, per gli altri invece spero possiate dare voi l'informazione, nello specifico sarebbe utile sapere: se ci sono altri Dlc in uscita e quindi conviene aspettare, se è in uscita od è già disponibile una Goty o Edizione Completa, in mancanza di queste ed accertato che non uscirà una edizione completa se esistono magari altre edizioni che contengano Bonus di vario genere. Ovviamente i giochi appena usciti non li prendo in considerazione, visto che costano troppo e conviene aspettare una futura edizione migliore, quindi man mano aggiornerò la lista, magari, ripeto, può tornare utile a chi vuole comprare qualcosa ad un prezzo non troppo eccessivo. Ah... ovviamente parlo di versioni scatolate dei giochi, chi vuole comprare le versioni Digital ci mette un attimo a trovarle su Steam o Origin.


Edizioni Complete che contengono tutti i Dlc:

L.A. Noire [Complete Edition]
Skyrim [Legendary Edition]
The Walking Dead [Goty Edition]
Dishonored [Goty Edition]
Crysis [Maximum Edition]
Crysis 2 [Maximum Edition]
Batman Arkham Asylum [Goty Edition]
Batman Arkham City [Goty Edition]
Fallot 3 [Goty Edition]
Fallout New Vegas [Ultimate Edition]

Edizioni migliori escluse Goty e Complete Edition:

Portal [Solo Versione Base]
Portal 2 [Solo Versione Base]
Hitman Absolution [Professional Edition] Contiene un Dlc di armi e contenuti fisici.
Max Payne 3 [Versione Base] Nessuna edizione conveniente.
Dark Souls 2 [Prepare To Die Edition] E' la versione base, esiste solo questa.
The Witcher [Enhanced Edition] Miglior versione del gioco.
The Witcher 2 [Enhaced Edition] Miglior versione del gioco.

Edizioni in dubbio da accertare:

Bioshock [Da definire]
Bioshock 2 [Da definire]
Bioshock Infinite [Dlc in uscita, probabile Goty futura]
Mass Effect 3 [Da definire]
Batman Arkham Origins [Da definire]
Deus Ex Human Revolution [Appena uscito]
Far Cry 3 [Da definire]
The Witcher 3 [Da definire]
Tomb Raider [Edizione Completa confermata in futuro]
Sniper Elite V2 [Da definire]
Metro 2033 [Da definire]
Metro Last Light [Da definire]
Rage [Da definire]
Crysis 3 [Probabile Maximum Edition anche per il terzo capitolo]


Ovviamente se dimentico dei bei giochi degli ultimi anni avvisatemi, spero in un vostro aiuto :)
Ah... tengo a precisare che so che molti giocatori scaricano i titoli in Single Player, magari mi riterranno uno stupido perché compro i giochi, però che volete, io sono fatto così: mi piace pagare per quei prodotti che mi piacciono, soprattutto se so che aiutano le case a continuare a sviluppare su pc. E' mio parere che la pirateria, soprattutto in gaming, sia uno di quei fattori che spesso fa scegliere ad una SH di non pubblicare i titoli su PC, quindi viva chi compra e sostiene le SH che sviluppano su pc. Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, scrivo questo Topic per mia esigenza personale, ma anche perché magari può tornare utile a tutti quei giocatori che si ritrovano spaesati nella scelta di un gioco e dell'edizione del medesimo. Io, come molti altri, ho adottato la filosofia di non comperare mai al Day One un gioco di cui non mi interessa il multiplayer. Quindi invece che pagare 50 euro al Day One, per poi spenderne altri 50 in Dlc futuri, aspetto un annetto e compro a 30 euro il gioco, e magari compro l'edizione che contiene al suo interno tutti i Bonus e Dlc, come ad esempio le famose Game of the Year e Complete Edition. Sono due o tre anni che non ho avuto modo di giocare per mancanza di tempo, ma ora ho deciso di fare una lista dei giochi belli da recuperare. Purtroppo però non conosco tutti i giochi, e soprattutto non conosco tutte le edizioni convenienti. Ho intenzione quindi di fare una lista dei giochi che dispongono di una Edizione Completa di tutti i Dlc, per gli altri invece spero possiate dare voi l'informazione, nello specifico sarebbe utile sapere: se ci sono altri Dlc in uscita e quindi conviene aspettare, se è in uscita od è già disponibile una Goty o Edizione Completa, in mancanza di queste ed accertato che non uscirà una edizione completa se esistono magari altre edizioni che contengano Bonus di vario genere. Ovviamente i giochi appena usciti non li prendo in considerazione, visto che costano troppo e conviene aspettare una futura edizione migliore, quindi man mano aggiornerò la lista, magari, ripeto, può tornare utile a chi vuole comprare qualcosa ad un prezzo non troppo eccessivo. Ah... ovviamente parlo di versioni scatolate dei giochi, chi vuole comprare le versioni Digital ci mette un attimo a trovarle su Steam o Origin.


Edizioni Complete che contengono tutti i Dlc:

L.A. Noire [Edizione Completa]
Skyrim [Legendary Edition]
The Walking Dead [Goty Edition]
Dishonored [Goty Edition]


Edizioni in dubbio da accertare:

Hitman Absolution [Professional Edition che include un Dlc di oggetti, ma non li comprende tutti]
Bioshock Infinite [Dlc in uscita, non so se uscirà una Goty di questo gioco]
Mass Effect 3 [Sono usciti Dlc, ma non conosco edizioni che li comprendano tutti]
Max Payne 3 [Non ho trovato altre edizioni, però so dell'esistenza di Dlc]
Portal [Solo versione base]
Portal 2 [Solo versione base]
Dark Souls [Solo versione base, ovvero la "Prepare To Die Edition]
Batman Arkham Asylum [Datemi un'opinione]
Batman Arkham City [Idem per questo]
Batman Arjham Origins [Questo costa ancora troppo]
Deus Ex Human Revolution [Questo mi sta incasinando, non capisco le varie edizioni e i dlc]
Far Cry 3 [Insane Edition che comprende tutto, ma costa troppo, quindi rimane la versione base]
The Witcher [Gioco datato, anche qui non so se esistano Dlc, tanto meno se esistano edizioni convenienti]
The Witcher 2 [Idem come sopra, mi rimetto alle vostre info]
The Witcher 3 [Mi pare non sia ancora uscito]
Tomb Raider [Credo debbano uscire ancora Dlc, e forse è stata annunciata un'edizione completa, ditemi voi]
Sniper Elite V2 [Non conosco la situazione Dlc, tanto meno le varie edizioni]
Metro 2033 [Ho trovato solo l'edizione standard, ma mi pare ci siano Dlc vari, sbaglio?]
Metro Last Light [Qui ho trovato una limited, ma non credo contenga Dlc]
Rage [Anche qui buio totale]
Crysis [Ditemi voi, so dell'esistenza di una "Maximum Edition", ma non so cosa contenga]
Crysis 2 [Idem]
Crysis 3 [Idem]


Ovviamente se dimentico dei bei giochi degli ultimi anni avvisatemi, spero in un vostro aiuto :)
Ah... tengo a precisare che so che molti giocatori scaricano i titoli in Single Player, magari mi riterranno uno stupido perché compro i giochi, però che volete, io sono fatto così: mi piace pagare per quei prodotti che mi piacciono, soprattutto se so che aiutano le case a continuare a sviluppare su pc. E' mio parere che la pirateria, soprattutto in gaming, sia uno di quei fattori che spesso fa scegliere ad una SH di non pubblicare i titoli su PC, quindi viva chi compra e sostiene le SH che sviluppano su pc. Ciao a tutti.

Ti scrivo per quelli che so

Bioshock Infinite Esiste un season pass, al momento di DLC ce n'è uno che merita di essere preso, un altro concentrato quasi solo su combattimenti e uno in uscita breve.
Max Payne 3 Non mi pare ci siano DLC diversi da espansioni online o armi et simila
Batman Arkham Asylum C'è la GOTY edition, credo sia l'unica.
Batman Arkham City Idem per sopra
Deus Ex Human Revolution La director's cut non ho manco io capito che ha di speciale, nulla però a livello gameplay... Per il resto ha un solo DLC, "The missing link", che considero evitabile.
The Witcher Enhanced Edition, ha una miriade di robe in più rispetto alla normal, da ricalibrazione del sistema di combattimento a nuove quest. Prendi quella e sei a posto
The Witcher 2 Idem
The Witcher 3 Deve ancora uscire
Metro Last Light Per ora i dlc te li devi ancora comprare a parte :)
 
ma sbaglio o questi giochi belli o brutti che siano, sono tutti tristemente molto simili?

Rispetto il tuo pensiero ma non posso essere d'accordo, io vedo generi come Fps, Tps, Rpg, Stealth, Action, persino Punta e Clicca e Puzzle Game. Alcuni sono vecchiotti ma ancora possono dire la loro, altri sono a dir la verità bruttini, come ad esempio Rage, ma comunque giocabilissimi. Secondo me, ma sono gusti, è una bella collezione delle ultime perle uscite negli ultimi anni vendute a prezzi bassissimi, escludendo ovviamente i vari Bf4, Cod Ghost, Arma 3 e Fifa 14 che non hanno bisogno ovviamente di pubblicità. Comunque se hai titoli più distinti da consigliarmi sono tutto orecchie, purtroppo non posso conoscerli tutti.

Ah ho aggiornato la lista, sono contento che esistano tutte queste edizioni fantastiche.
 
no non hai capito intendevo dire che il gioco andrebbe scelto in base al genere, ad esempio è inutile prendersi decine di FPS, per è l'ideale è puntare a prendersi il migliore e goderselo.
 
ecco vedi appunto, perchè prenderseli tutti e 2, quando se ne potrebbe scergliere solo 1, ciioè il migliore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top