DOMANDA Editor video per principianti

Pubblicità

edivad98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, mi trovo a chiedervi un consiglio relativamente a un software di montaggio video (da utilizzare su Windows) che possa essere adatto a dei principianti. Il programma verrebbe utilizzato da ragazzi di 12-13 anni nell'ambito di un progetto scolastico, e chiaramente non serve nulla di complicato, l'obiettivo finale è realizzare un breve filmato con musica e titoli/testi in sovrimpressione.
Consigli su qualcosa di immediato da utilizzare e magari con una UI quanto più intuitiva possibile?

Per ora se la giocano Clipchamp e Filmora, il primo mi sembra un pò meno caotico, il secondo visivamente ha il vantaggio del tema chiaro che "spaventa" di meno a mio avviso.

Per ora se la giocano Clipchamp e Filmora, il primo mi sembra un pò meno caotico, il secondo visivamente ha il vantaggio del tema chiaro che "spaventa" di meno a mio avviso.
filmora è a pagamento, la versione free ti lascia una filigrana sul video in uscita che potrebbe dare fastidio

se non si dispone di hardware adatto, si può utilizzare anche software online come clideo, veed.io o canva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro