DOMANDA Editing Video iMac (21.5-inch, Mid 2011)

Pubblicità

Alex891

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao a tutti,
ho un iMac (21.5-inch, Mid 2011) con queste caratteristiche:

- Processore: 2,5 GHz Intel Core i5
- Memoria: 20 GB 1333 MHz DDR3
- Scheda grafica: AMD Radeon HD 6750M 512 MB
- Monitor Integrato: 21,5 pollici (1920 x 1080)

Allora ho aumentato la Ram standard a 20gb aggiungendo 2 bacchette di Ram da 8gb oltre i 4gb standard. CleanMyMac come nelle informazioni mi leggono 20gb, ma credo ne utilizza solamente 16 gli altri 4 sono morti, ho chiesto ad apple e loro confermano il massimo è 16gb.
Fatto sta che quando uso per esempio After Effects dice che consumo solamente il 3% di Ram.
Però è lentissimo alcuni progetti è impossibile lavorarli ci mette 5 ore anche per esportare solo 1 minuto aggiungendo grafica 3D ecc...
Mi chiedevo in questo iMac è possibile aggiungere una GPU potente per fare editing professionali abbastanza pesanti? Immaginate il 4k anche se nel monitor non lo vedrò mai 4k appena lo edito anche con Final Cut Pro X ci mette tantissimo nel rendering vedendosi ogni tanto a scatti.
Cosa consigliate per delle alte prestazioni? per farci lavori cosi pesanti in effetti speciali. Cambiare iMac con quello in retina 4k migliora? o per ottenere il massimo devo per forza passare a windows per poterlo personalizzare? altrimenti se mi consigliate come acquistare un iMac personalizzato sul sito che fa aggiungere cose... Oltre ovviamente all'iMac pro, quello è il massimo ma costa 4.000€

Per il rendering meglio un ottimo PC Windows. Infatti, per poter personalizzare il PC bisogna per forza avere Windows. E poi a parità di hardware risparmi tantissimi soldi.

E' impensabile fare rendering con un i5 (ci vuole minimo un i7) e con una scheda (da portatile per lo più) da soli 512 MB.

mi dispiace ma quell'imac li è tutto vecchio, non è la ram il problema.. il rendering con quell'hw è eterno.

sei obbligato ad usare imac per via di quAlche sw o va bene anche Windows?
perché a parità di prestazioni in casa apple spendi quasi il doppio

Per il rendering meglio un ottimo PC Windows. Infatti, per poter personalizzare il PC bisogna per forza avere Windows. E poi a parità di hardware risparmi tantissimi soldi.

E' impensabile fare rendering con un i5 (ci vuole minimo un i7) e con una scheda (da portatile per lo più) da soli 512 MB.

Infatti ci vuole un bel i7 qui, infatti per un semplice video musicale che ho dovuto montare con pochi effetti speciali è stata un'impresa....5 ore con Adobe Media Encoder a salvare 3:40 di video, più a salvarlo che lavorarlo.
Chissà su Windows se si può collegare il Magic Mouse della apple?

mi dispiace ma quell'imac li è tutto vecchio, non è la ram il problema.. il rendering con quell'hw è eterno.

sei obbligato ad usare imac per via di quAlche sw o va bene anche Windows?
perché a parità di prestazioni in casa apple spendi quasi il doppio

No nessun obbligo, quando lavoravo da un fotografo usavo windows. Mentre dal 2011 questo iMac e diciamo come manualità mi trovo bene, non si impalla come con il windows. Poi mi sà tutta abitudine perché ora provando il semplice photoshop con windows mi confondevo i tasti rapidi dalla tastiera, il mouse diverso, con questo Magic Mouse facilita tutto.
Infatti per avere un iMac con queste prestazioni:
Display Retina 4K
Processore 3,0GHz
Archiviazione 1TB

• Processore Intel Core i5 quad‑core di settima generazione a 3,0GHz
  • Turbo Boost fino a 3,5GHz
  • 8GB di memoria a 2400MHz, configurabile fino a 16GB
  • Disco rigido da 1TB1
  • Radeon Pro 555 con 2GB di memoria video
  • Due porte Thunderbolt 3
  • Display Retina 4K P3 4096x2304
Vado a spendere 1.549€ e rimango sempre però con un i5 però invece di 2,5 a 3,0GHz... l'unico vantaggio sembra la scheda video di 2GB invece di 512Mb.

Come windows con prestazioni da Mac Pro quanto mi verrebbe a costare?

8-core e due GPU
  • Processore Intel Xeon E5 8‑core a 3,0GHz
  • 16GB di memoria ECC DDR3 a 1866MHz
  • Due AMD FirePro D700, ciascuno con 6GB di memoria VRAM GDDR5
  • Archiviazione SSD PCIe da 256GB1
La apple con queste prestazioni vuole € 4.649,00.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro