Editing video e montaggio audio

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Messaggi
594
Reazioni
19
Punteggio
61
Ciao ragazzi,

allora il titolo dice poco perchè le cose da chiedere sarebbero un'infinità :blush:

Elencherò i miei obiettivi, ma non pretendo che mi venga spiegato tutto in una sola volta...sarà già tanto se mi riuscirete a rispondere al punto "3": sarebbe un ottimo inizio


Oggi ho fatto un video col mio Omnia HD e, per una serie di fortuite circostanze, è venuto fuori un mini capolavoro della comicità. Insomma in assoluto uno dei video più divertenti.

Nel riguardalo mi sono accorto che vorrei metterci le mani per aggiungerci un'infinità di cose...tra cui:

1) una intro con sfondo nero, testo scritto da me e sottofondo audio;
2) piccoli spezzoni di altri video da aggiungere durante la riproduzione del filmato;
3) aggiungere musiche di sottofondo;
4) modificare qualche scena per renderla in bianco e nero o aggiungerci effetti fari.

Allora state parlando con uno che di editing video non sa nulla. Le uniche cose che so sono come creare ed inserire sottotitoli, conosco i vari formati video ed audio...e poco altro...

Il video in questione è stato registrato in formato mp4, poi l'ho convertito in avi ed infine ruotato di 90° perchè la ripresa è stata fatta in verticale.

Ora la domanda è quella prima esposta: sapreste dirmi qualcosa sul punto "3"? Oppure potreste indicarmi un programma, sito, guida o quant'altro per cominciare questo lavoretto?

Altra piccola cosa: gli obiettivi che mi sono prefissato sono realizzabili o richiedono in effetti conoscenze molto avanzate?

Spero che possiate aiutarmi. :)
 
con windows movie maker o con nero vision puoi fare tranquillamente tutti e 4 i punti da te elencati.
cmq nulla di complicato. solo prendere un filino di dimestichezza con la "timeline".
 
con windows movie maker o con nero vision puoi fare tranquillamente tutti e 4 i punti da te elencati.
cmq nulla di complicato. solo prendere un filino di dimestichezza con la "timeline".

Ciao grazie mille!

Sì sto imparando ad usare movie maker e fa esattamente quello che mi serve :lol:

Un'altra domanda...

Ho girato un video in 720*1280 ossia un HD Ready in verticale. Quando lo importo su Windows Movie Maker me lo schiaccia sia selezionando 4:3 che 16:9 come formato di importazione.
E' possibile aggiungere bande laterali nere al video in modo da farlo diventare un 4:3 e importarlo senza problemi di visualizzazione?
 
Dovresti modificare il layout della clip magari cercando la voce "aspect ratio". Non sono molto pratico di WMM, ad ogni modo cerca di fissare l'aspect ratio del progetto a 1,3 (4:3) e quanto importi la clip cerca la voce "fit to screen" o qualcosa del genere e disabilitala.
 
Dovresti modificare il layout della clip magari cercando la voce "aspect ratio". Non sono molto pratico di WMM, ad ogni modo cerca di fissare l'aspect ratio del progetto a 1,3 (4:3) e quanto importi la clip cerca la voce "fit to screen" o qualcosa del genere e disabilitala.

Ciao! Ci sono riuscito usando virtualdub! Caspita sto imparando un sacco di cose!!!

Ciao! :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top