Editing professionale

Pubblicità

PietroRonzoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti, vorrei fare un computer da editing professionale o semi.

Qua sotto c'é la mia configurazione: che ne pensate?

RAM corsair vegeance 16GB 8x2
Case Aerocool Xpredator x3
Scheda madre asrock fatal1ty H87
Alimentatore XFX XXX Edition 650W
Hard Disk WD cavir blu 1TB
SSD Samsung EVO 120Gb
CPU i7 4770
Scheda video ? Pensavo in ambito professionale una nvidia quadro in quanto uso tracking motion molto spesso o comunque una pro fire dell'AMD.
In alternativa se nel tempo libero mi volessi divertire videogiocando pensavo una GTX 770 (non della ROG perché costa troppo ma la prenderei della gigabyte)

Buona sera a tutti, vorrei fare un computer da editing professionale o semi.

Qua sotto c'é la mia configurazione: che ne pensate?

RAM corsair vegeance 16GB 8x2
Case Aerocool Xpredator x3
Scheda madre asrock fatal1ty H87
Alimentatore XFX XXX Edition 650W
Hard Disk WD cavir blu 1TB
SSD Samsung EVO 120Gb
CPU i7 4770
Scheda video ? Pensavo in ambito professionale una nvidia quadro in quanto uso tracking motion molto spesso o comunque una pro fire dell'AMD.
In alternativa se nel tempo libero mi volessi divertire videogiocando pensavo una GTX 770 (non della ROG perché costa troppo ma la prenderei della gigabyte)

tutto bene tranne un paio di cose
come case quello scelto da te è bello esteticamente ma di pessimi materiali.
prendi un carbide 300r windowed,bello sobrio e di buoni materiali.

l'ssd prendila la versione pro,costa poco di più ma in editing la differenza si sente nei caricamenti di programmi pesanti.

sicuramente una quadro sarebbe ottima,se vuoi giocare va bene la gtx 770 o una r9 280x ch forse in editing è un pelino meglio.

Mi è venuto un dubbio: se quel "8x2" significa otto moduli da 2GB, ma mi sembra strano, ti consiglio vivamente due moduli da 8GB.

Quelli sono 2 moduli da 8 gb :cav:
Come vuoi farci entrare 8 moduli in una scheda da gaming ?

hahahahahah

- - - Updated - - -

per il case che ne dici di questo? [h=1]Cooler Master nv-692akwn2 Case CM690 II Advanced - NVIDIA Version[/h](è su amaz0n a 90 euro circa)
Riguardo all'ssd non riesco proprio a permettermelo :( sforerei di troppo dal mio budget e non voglio un case "scaccione" o brutto.
so che è molto prestante sopratutto in campo di eding ma preferisco spendere quei 30 euro per uscire due volte con gli amici piuttosto che nel pc... in ogni caso vedrò per la scheda video (penso che la prenderò a natale perchè con la nuova serie nvidia che sta uscendo i rezzi avranno un leggero ribasso e poi non ho i soldi per prenderla subito bella :) )
Grazie della tua disponiblità.

Infatti ho detto che mi sembrava strano, ma da quando un mio amico ha preso in offerta 8 moduli da 2GB (da sommare ai suoi 4 da 4GB) tutto contento dell'affare che aveva fatto, ci tengo a specificare :asd:

Io ho quel case e mi ci trovo benissimo, conta però che ora è uscita la versione III, se la trovi ad un prezzo ragionevole prendi quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro